C’è moltissima Champions League sulle prime pagine dei giornali, con l’insuccesso dell’Inter al Camp Nou che risulta “indolore” visto il pareggio fra PSV e Tottenham che permette ai nerazzurri di restare secondi a +5 in classifica sulla terza. Ma c’è anche la grande partita del Napoli al “Parco dei Principi”, dove i partenopei vanno avanti per due volte facendosi recuperare – non senza sfortuna – dal PSG. Un’autorete di Mario Rui e un gol da cineteca di Angel Di Maria in versione mondiale fissano il risultato sul 2-2: Ancelotti sorride, può avere il ritorno in casa e giocarselo come una sorta di match point per la qualificazione agli ottavi. La Gazzetta dello Sport analizza anche il caos scoppiato in Serie B: all’orizzonte si profila un ritorno a 22 squadre.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, come fece a suo tempo con Ballardini, traccia un ritratto di Ivan Juric, ritornato allenatore del Genoa. Lo traccia evidenziandone il modulo adottato, l’integralismo delle proprie idee e la volontà di scommettere su qualche giovane, come il difensore Romero. infine, un trafiletto sull’amichevole disputata contro l’Entella: vince la formazione di Chiavari, distorsione alla caviglia per Lapadula, come già scrivevamo ieri pomeriggio.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica si riaggancia a sua volta alle tematiche dell’amichevole contro la Virtus Entella, definendo la sconfitta “non proprio indolore” e rilevando che, tuttavia, il vero crack e la vera preoccupazione è quella per l’infortunio a Lapadula, ricaduto male sulla caviglia destra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Sabato la Primavera affronterà invece l’Udinese ad Arenzano.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX analizza la sconfitta in amichevole col Genoa, spiegando che oggi alla formazione rossoblu sarà concesso un giorno di riposo prima che domani venga fissata la ripresa e la volata finale verso la sfida contro l’Udinese (che ha visto tornare in gruppo De Paul ed è alle prese con le condizioni fisiche non ottimali di Fofana e Mandragora). “Il futuro è in difesa” è invece parte del titolo che accompagna un approfondimento dove si trova il nome di Imanol Gonzalez, difensore classe ’98 del Senglea (Malta) che potrebbe essere finito nel mirino del Genoa. Con lui anche Lazaar, già seguito in estate per avere un’alternativa sulla corsia di sinistra. Alternativa che arriverà, come confermato anche dal direttore generale Perinetti (“Diamo tempo a Juric di valutare tutta la squadra. Poi faremo delle scelte”).

TUTTOSPORT – Molto breve l’approfondimento sul Genoa-Virtus Entella da parte di Tuttosport, che preferisce entrare nel merito della vicenda Ferraris e dell’ipotesi che venga acquisiti dal fondo ministeriale Invimit Srg, vista la poca propensione delle due società genovesi a sborsare una cifra intorno ai 16 milioni di euro.


LE PRIME PAGINE