Tempo di cambiamenti nella classifica di Serie B, dove il Pescara resta saldamente in vetta grazie alla vittoria di spessore contro lo Spezia datata venerdì scorso. Il Verona pareggia in casa del Venezia, ravvivato da Walter Zenga in un derby fra vento e pioggia, la Salernitana passa sul Perugia con grinta e un uomo in più nel finale di secondo tempo (espulso Gyomber).

GENOA INSIDE – Nella giornata di ieri ha trovato la prima rete in Serie B Claudio Paul Spinelli, arrivato in Italia questa estate e volato a Crotone, in prestito dal Genoa, dopo qualche settimana di ambientamento fra Neustift e Bardonecchia. L’attaccante argentino classe 1997 apre le danze nella vittoria degli Squali contro il Padova, vittoria garantita dalla rete di un altro genovese: Marco Firenze. Fra gli ex si segnala la doppietta di Leonardo Morosini, grazie alla quale il Brescia si riappropria di una partita sfuggita di mano al Tombolato di Cittadella. In attesa del posticipo fra Lecce e Palermo, a quota 11 punti c’è davvero il pienone.

15 ANNI DOPO – Prima di ieri risaliva al 24 maggio 2003, ovvero ad un 1-3 contro la Salernitana, l’ultima vittoria in cadetteria per il Cosenza. Retrocesso quello stesso anno insieme ai campani, al Catania ed al Genoa (poi riammesso in categoria), il club ha cambiato scudetti, superato campionati e calcato campi sventurati prima di ritrovare la promozione in Serie B al termine della passata stagione. E Tutino le ha regalato la prima vittoria stagionale all’ottavo tentativo. Meglio tardi che mai.

AGGIORNAMENTO ORE 23 – Una rete di Puscas nel finale consegna al Palermo il posticipo serale della domenica, in concomitanza con il derby di Milano. L’attaccante rumeno non si ferma più e segna non solo con l’Under 21 (in squadra con il portiere rossoblù Andrei Radu), rende vano il pari leccese di Tabanelli e ridà valore al vantaggio firmato da una fiammata di Ilija Nestorovski, connazionale del nostro Goran Pandev. Il quadro si chiude domani sera, alle ore 21, con la sfida tra Benevento e Livorno. Ultima spiaggia per Lucarelli?


Galabinov non basta: il Pescara passa al Picco contro lo Spezia. Ora è a +5