ARRIVA LO SPEZIA – Termina con un bottino di 4 punti la doppia sfida del settore giovanile rossoblù contro lo Spezia, arrivato al San Carlo di Voltri per affrontare un derby sentitissimo. La giornata si apre con il 2-0 firmato Rimondo, rifilato dall’Under 15 di mister Brunello che ora si gode 14 punti in 6 partite, al terzo posto in classifica. I Grifoncini di Oneto, qualche ora più tardi, mantengono la vetta in virtù di un pareggio contro gli Aquilotti (e in attesa di Lazio-Sampdoria) con le reti ravvicinate di Magliotti e Viola a cavallo dell’ora di gioco. Il Genoa va sotto ma riesce a recuperare dopo 3′, e tutto è bene quel che finisce in pareggio. Turno di riposo per tutto il campionato Under 17, dove al comando resta il Genoa di Chiappino 

CONTRO L’ENTELLA – L’Under 14 di mister Giuseppe Gemiti bissa lo splendido 0-6 rifilato alla Pro Vercelli sconfiggendo i giovani chiavaresi con un pesante 3-0. La doppietta di Tassone e il gol di Fini su rigore lasciano i Grifoncini con una differenza reti di +9 dopo sole due partite. Chi ben comincia…

DERBY PRIMAVERA – Aria di derby anche per la selezione Primavera allenata da Carlo Sabatini, che domani (ore 15) cerca punti pesanti dopo l’altrettanto pesante sconfitta incassata nell’ultimo turno contro “un Milan ferito” ad Arenzano. Di fronte la Sampdoria di mister Pavan, davanti a entrambe le squadre una classifica da raddrizzare. I 2 pareggi conquistati dai blucerchiati e l’unica vittoria del Genoa (in trasferta contro l’Empoli) non lasciano tempo per fare calcoli ma rendono la “stracittadina giovanile” un vero e proprio dentro o fuori. 

Se nella giornata di sabato il Chievo è stato sconfitto e l’Empoli ha conquistato il primo punto stagionale (3-3 rocambolesco contro il Sassuolo), il KO interno subito dall’Udinese di fronte al Napoli e quello del Cagliari in casa contro l’Atalanta consente al Genoa di poter rialzare la testa e risalire più di una posizione in caso di vittoria nel derby. Dall’altra parte della barricata, al Mugnaini si presenterà una Samp affamata di vittoria, mai assaporata in un inizio di campionato particolarmente travagliato. L’unione farà e sarà la forza.