Tuttosport dedica la prima pagina a Piatek e Ronaldo, in prima linea pronti a sfidarsi nella gara dello Stadium che metterà contro Juventus e Genoa. Il titolo, valido per entrambi, è “Pensano solo alla Juventus”. Sulla Gazzetta dello Sport intervista esclusiva a Buffon, sul Corriere dello Sport un approfondimento sul derby di Milano. Scoppia il caso Skriniar-Slovacchia, la Juventus interessata a Grimaldo del Benfica. Roma su Berardi, Kessiè richiesto in Cina. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX – Spolli si ferma in allenamento e per la difesa potrebbe essere ballottaggio fra Günter e Lisandro Lopez. La notizia di campo, direttamente da Pegli, è questa è fa riferimento allo stop a cui è stato costretto il centrale argentino durante l’allenamento, probabilmente per noie muscolari. Juric intanto sembra vedere Kouamè in testa nel ballottaggio con Pandev. E poi c’è tutto l’approfondimento legato a Piatek e alla sua visita al Museo del Genoa per incontrare i tifosi. Il Secolo XIX offre una rapida carrellata di foto e brevi descrizioni dei singoli momenti della giornata rossoblu, che h radunato migliaia di tifosi e ha visto andare a ruba le maglie del centravanti polacco. Che, in gran segreto, aveva visitato il Museo già due giorni fa. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riprende a sua volta le parole di Piatek, che lancia la sfida alla Juventus e spera di poter scambiare la propria maglia con quella di Cristiano Ronaldo, definito il migliore di tutti i tempi. Il calciatore che la formazione bianconera cercherà di assistere al meglio nella gara di domani. Dybala recuperato, ma partirà dalla panchina. 

TUTTOSPORT – Tuttosport dedica spazio alle iniziative del tifo bianconero – domani privato della curva Sud – per supportare Ronaldo. Possibile standing ovation al minuto 7’. Ma c’è spazio anche per Piatek e per la sua giornata al Museo del Genoa con una breve sintesi di quanto detto dal calciatore e di quanto accaduto. Infine, c’è spazio per sottolineare come Juric debba ancora sciogliere il ballottaggio Radu-Marchetti per difendere i pali del Grifone. 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si sofferma sia sulle parole di Piatek fuori dal Genoa Museum and Store sia sulla sfida che attende la Juventus per placare il centravanti rossoblu, a segno da otto gare consecutive e alla ricerca della nona. Viene sottolineata in particolare l’attenzione che dovrà avere il pacchetto difensivo, che dovrebbe comporsi di De Sciglio, Benatia, Bonucci e Cancelo. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza le parole di Piatek e la mole di tifosi giunta al Genoa Museum and Store che non si vedeva da anni. Tifosi che sperano di potersi godere il centravanti polacco ancora sino a giugno, magari anche oltre il calciomercato estivo. Preziosi ha spiegato che deciderà lui il prezzo di Piatek, parlando di offerta irrinunciabile: i tifosi si augurano non arrivi e che ce lo si possa godere ancora, malgrado offerte giunte da tutta Europa. Sul fronte campo, Kouamè e Pandev il dubbio di Juric per chi giocherà alle spalle di Piatek. 


LE PRIME PAGINE