La Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha respinto il ricorso della Juventus, in merito ai cori di discriminazione territoriale lanciati da uno spicchio di pubblico nel corso della gara contro il Napoli, comminando una squalifica che prevede la chiusuradella Curva Sud dell’Allianz Stadium anche nella gara contro il Genoa.

Per questo motivo, a poco più di 24 ore  dalla sfida in programma per le ore 18 di sabato, il Movimento Consumatori si è espresso in merito alla questione. Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato:

“CURVA SUD JUVENTUS. MOVIMENTO CONSUMATORI: GLI ABBONATI DEVONO ESSERE RIMBORSATI

Domani i tifosi della Curva Sud dell’Allianz Stadium non potranno assistere alla partita Juventus – Genoa, perché la Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha respinto il ricorso della Juventus.

Movimento Consumatori ritiene che la Società debba rimborsare ai propri tifosi la quota dell’abbonamento relativa alla partita perché, tranne che per alcuni casi isolati, non sono responsabili dei cori razzisti della partita Juve-Napoli che hanno determinato la squalifica.

“La stessa Juventus nel presentare il ricorso aveva dichiarato che non dovevano subire una punizione i tifosi innocenti, ma dovevano essere puniti i singoli autori di comportamenti sbagliati. Se la Juventus non rimborserà gli abbonati, la punizione per la parte ‘sana’ della tifoseria sarà quindi doppia”, ha commentato Alessandro Mostaccio, segretario generale MC.

Movimento Consumatori invita gli abbonati alla Curva Sud dell’Allianz Stadium ad aderire all’azione collettiva e a chiedere il rimborso alla Juventus, scrivendo a  sostifosi@movimentoconsumatori.it o rivolgendosi allo Sportello del Consumatore online https://sportello.movimentoconsumatori.it/sportellomc/categoria/13/azione-collettiva-chiusura-curva-sud-Juventus”