Al netto delle quattro assenze fra i convocati e delle parole in conferenza stampa, con le quali mister Juric ha confermato di avere due attaccanti davanti in grado di garantirgli peso, in questo momento riconducibili ai nomi di Piatek e Kouamè, la formazione del Genoa ha cominciato ad assumere una sua fisionomia nel giorno del ritorno di Miguel Veloso in rossoblu per la terza volta.

Favilli risparmiato precauzionalmente per un ginocchio gonfio, che lo aveva tenuto in campo solamente per 25′ contro la Tunisia in Under 21. Pandev e Hiljemark, che hanno lavorato ieri a parte e che sono reduci da impegni ravvicinati con le rispettive nazionali dovrebbero essere risparmiati. Spolli, escluso dai convocati perché alle prese con un infortunio muscolar che lo terrà lontano dai campi per molto tempo, dovrebbe lasciare il posto a Günter al centro della difesa. Radu dovrebbe essere confermato tra i pali, viste anche le difese prese nei suoi confronti dal presidente Preziosi nelle recenti interviste rilasciate a carta stampa ed emittenti televisive.

Convocato Lisandro Lopez, per il quale un’eventuale titolarità non è facilmente pronosticatile. Valgono per lui le medesime parole che mister Allegri ha affidato alla situazione Douglas Costa: il brasiliano dovrebbe essere risparmiato per entrare a gara in corso visti i due mesi senza giocare partite vere e la sola mezz’ora nelle gambe. Stesso discorso sembra valere per il centrale argentino rossoblu, per il quale possibilità di mettersi all’opera potrebbero arrivare in settimana, quando un’amichevole ancora da programmare e ufficializzare è stata auspicata da mister Juric per vedere in campo proprio alcuni degli elementi in ripresa dai rispettivi infortuni.  Mettendo sul piatto tutte queste considerazioni, la formazione con la quale il Genoa dovrebbe scendere in campo è la seguente:

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Günter, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamè, Piatek.


I convocati da Juric per Juventus-Genoa. Quattro defezioni, c’è Lisandro