Sulla Gazzetta dello Sport si torna a parlare del derby Inter-Milan, Tuttosport celebra la vittoria della Francia targata Griezmann, risultato che condannano la Germania a dover soffrire per non retrocedere in Lega B di UEFA Nations League. La trasmissione televisiva “Report” anticipa un estratto di quel che sarà trasmesso lunedì prossimo in merito alle intercettazioni fra “ultras, club e ‘ndrangheta”. A riportarlo in prima pagina è il Corriere dello Sport.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA GENOVA – Un rapido excursus riguardante vittorie e gioie offerte da Ivan Juric contro la Juventus, tanto in campo (novembre 2016, rete sotto la Nord) quanto in panchina (dicembre 2006, vittoria per 3-1 al Ferraris). Per la sfida di sabato sera all’Allianz Stadium il favorito in porta sembra essere Federico Marchetti, mentre sulle fasce prendono quota le candidature di Darko Lazovic e Romulo Caldeira. Sandro cuore del centrocampo?

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mattia Perin sogna una chance da titolare contro il Genoa, squadra lasciata in estate per approdare alla Juventus. Dal suo arrivo sotto la Mole Antonelliana è arrivata una sola presenza, in campionato, nel 2-0 casalingo contro il Bologna. Intervista a Preziosi, che fra un ricordo di quelle visite mediche effettuate da Lewandowski nell’era Gasperini e una sterzata del Principe Milito conferma come Krzysztof Piatek non partirà a gennaio nonostante le grandi richieste sul mercato di tutta Europa. Alle offerte di Barcellona, Borussia, Juventus, Napoli, Roma, Atletico Madrid e Bayern Monaco il presidente del Genoa risponde: “Piatek è essenziale per il Genoa e io devo pensare al Genoa. Poi non ci prendiamo in giro, è chiaro che me lo porteranno via”.

TUTTOSPORTLazaar e Lukaku sarebbero i nomi designati per rinforzare la fascia rossoblù nella finestra di gennaio. Il Barcellona e la Juventus sfideranno il Napoli in un vero e proprio “assalto per Piatek” nei prossimi mesi di calciomercato: sabato pomeriggio il direttore sportivo del club catalano, Ariedo Braida, presenzierà allo Stadium per osservare da vicino il pistolero del Genoa, reduce dalla settimana con la nazionale polacca. Lisandro Lopez insidia Spolli per un posto in difesa, conferma per Sandro in mezzo al campo. Dilemma per Juric: “rinnovare la fiducia a Radu o rilanciare Marchetti?”

IL SECOLO XIX – Confermata una possibile opportunità dal primo minuto per Perin, il quotidiano sottolinea come Cristiano Ronaldo guadagni più di tutti i calciatori del Genoa messi insieme. Per la fascia, oltre a Lukaku e Lazaar, spuntano i nomi di Barreca (Monaco) e Benito (Young Boys). A destra rimane il problema di continuità legato a Lazovic, mentre a sinistra sono stati provati da Juric (nella partitella in famiglia contro la Primavera) sia Pedro Pereira che l’oggetto misterioso Lakicevic.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI