Domattina andrà in scena il penultimo allenamento prima della partenza alla volta di Torino, ma per il Genoa di mister Juric i lavori proseguono senza intoppi e col progressivo rientro alla base dei nazionali. Pandev, già tornato in Liguria in giornata dopo essere stato immortalato in alcune foto con la “famiglia” dei suoi compagni di nazionale, tornerà al lavoro domani. Zukanovic e Radu, invece, l’hanno fatto già nella giornata odierna. Clima disteso e positivo al “Signorini”, se non altro da quanto trapela dai social network: numerosissime le fotografie dei calciatori rossoblu, tanti “Forza Genoa” e molti attestati di stima fra i compagni, come dimostra uno scatto che ritrae assieme Criscito e Biraschi.

https://www.instagram.com/p/BpCSbOyF6YN/?taken-by=davidebiraschi14

LE PAROLE DI FAVILLI – Foto, didascalie e “Forza Genoa” hanno fatto da corredo alle parole rilasciate al sito ufficiale rossoblu da Andrea Favilli, uno degli ex della sfida contro la Juventus. “Al di là della tournèe estiva negli Stati Uniti, ho giocato un anno e mezzo in Primavera. Ottimi ricordi, una vita bella. La Juventus ha tantissimi punti di forza, difficile trovarne un lato debole. Queste sono le partite più stimolanti, se vinci o fai risultato è una mezza impresa. Servirà sfruttare gli spazi nelle ripartenze, buttandola dentro se si presenterà l’occasione. Solo così, puoi sperare“. Col solito passaggio sul cambio in panchina di una settimana fa, vissuto lontano dalla Liguria trovandosi in Under 21. “Il cambio di tecnico non è stato un passaggio facile. Mi sono trovato molto bene con mister Ballardini, ma il primo approccio con Juric è stato entusiasmante. Mi ha fatto una grandissima impressione“.

OCCHI ALLA CONTINASSA – In casa bianconera si continua a lavorare registrando i rientri di molti nazionali. Oggi è toccato a Pjanic, Alex Sandro e Matuidi, che hanno accolto assieme ai compagni i dilettanti del Chieri contro i quali è andata in scena un’amichevole (2-1 con reti Ronaldo e Nicolussi Caviglia).


INFOGRAFICA – Juventus-Genoa, i numeri del confronto Piatek-Ronaldo