C’è uno spiraglio d’azzurro sulle prime pagine, ma poco altro, dopo il pareggio rimediato al Ferraris nella serata di ieri contro l’Ucraina. C’è molta più euforia nel sottolineare l’acquisto di Paquetà da parte del Milan, che ha speso una cifra di 35 milioni per il talento brasiliano. “Arbitri senza contratto” l’approfondimento del Corriere dello Sport, che spiega della norma anti-ricorsi (per evitare nuovi casi Gavillucci) e del rinnovo che avverrà una volta che la FIGC avrà un volto chiaro. Ventura intanto ricomincia dal Chievo e il Torino pensa a Candreva per gennaio.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Se Piatek stasera dovrebbe giocare a fianco di Lewandowski in Nazionale, ieri Juric si è presentato per la terza volta a Pegli. Il Corriere ripercorre proprio alcuni passaggi di questa conferenza, sottolineando come il tecnico croato non avesse avuto sentori di una nuova chiamata. Si è comunque detto pronto ad accettare la sfida anche di fronte a un calendario difficile e allo scetticismo della tifoseria.

SECOLO XIX – Oltre a ripercorrere la conferenza stampa di Juric e analizzare l’allenamento che ha sancito il rientro in gruppo di Lisandro Lopez, Rolon e Veloso (manca solo l’ufficialità del suo ritorno in rossoblu), l’edizione odierna del Secolo XIX sdogana in un trafiletto la notizia di un audio Whatsapp in cui Criscito spiega i motivi dell’esonero di Ballardini. “Il mister gli ha chiesto come metterebbe la squadra in campo lui. Lui si è incazzato giustamente perché dice: “Ti pago, la squadra in campo me la devi mettere tu”.

REPUBBLICA – Rincara la dose sull’audio diffuso da Criscito anche Repubblica, che pone l’accento sul fatto che potrebbe essere stato fatto circolare da un compagno di squadra dopo averlo mandato sulla chat di squadra. Si parla di “tradimento in piena regola” della sacralità dello spogliatoio, anche nell’epoca dove tutto viaggia veloce con la tecnologia. Approfondimenti anche sulle parole di Juric e sul minuto di applausi del Ferraris al 43esimo di Italia-Ucraina.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, nell’accordare spazio alle prime parole di Juric in conferenza stampa, sottolinea il ritorno al 3-5-2 in casa Genoa, riproponendo una riflessione post-allenamento che era stata già della nostra redazione ieri sera alle ore 20 nel consueto pezzo dal Pio. Già ampie prove di 3-5-2 coi giocatori a disposizione. C’è spazio anche per la Nazionale, che abbraccia Genova col minuto di applausi e le iniziative collaterali volute dalla Federazione. 

TUTTOSPORT – “La vita è bella per tutte le sfide che puoi avere”. È solo uno dei passaggi che Tuttosport evidenzia ed estrapola dalla conferenza di mister Juric, ponendo in particolare l’accento sulle parole positive spese per alcuni rossoblu, da Criscito a Sandro passando ovviamente per Piatek. Intanto su sponda Juventus, De Sciglio chiede spazio ad Allegri contro il Genoa.


LE PRIME PAGINE