La notizia era nell’aria nella giornata di ieri ed è stata confermata da un tweet ufficiale del ChievoVerona in questi minuti: Gian Piero Ventura è il nuovo allenatore del club veneto in virtù di un accordo biennale.

Il club di via Galvani 3 è ancora fermo a quota -1 punti in classifica a fronte della penalizzazione di 3 punti inflitta dal Tribunale Sportivo Federale, di soli 2 pareggi ottenuti nelle prime 8 gare di campionato e delle 6 sconfitte stagionali, l’ultima maturata a San Siro contro il Milan. Dopo la sosta arriva l’Atalanta di un altro Gian Piero, Gasperini, prima che le gare contro Cagliari, Sassuolo e Bologna aprano le porte alla trasferta di Napoli, che chiuderà il mese di novembre.

L’ormai ex commissario tecnico della Nazionale Italiana torna così a sedersi su una panchina a distanza di 11 mesi dalla sconfitta contro la Svezia“Insieme a mister Ventura anche il vice Salvatore Sullo e il preparatore atletico Alessandro Innocenti” si legge sul profilo gialloblù sui social network.

https://twitter.com/ACChievoVerona/status/1049940188443668480