Non ce n’è” il titolo che fa capolino sul Corriere dello Sport per definire la Juventus dei record, quella in cui segnano Bentancur e Ronaldo, che a suon di gol scaccia le critiche e le indagini su un suo presunto stupro (proprio mentre in America spariscono le prove che dimostrerebbero l’accaduto). Rincara la dose Tuttosport titolando “CR10”, con riferimento sia la gol del calciatore portoghese che alla striscia record di vittorie inanellata dalla Vecchia Signora. La Roma, intanto, coglie la terza vittoria di fila in campionato e piomba al terzo posto. Allan pensa alla nazionale Italiana, il Real Madrid crolla contro l’Alaves ed è in crisi. Mourinho ribalta il Newcastle e resta sulla panchina dello United.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SECOLO XIX – L’edizione locale del Secolo XIX ripropone le tematiche della conferenza stampa di mister Ballardini tenutasi ieri a Villa Rostan, spingendo soprattutto sull’aspetto da record che potrebbe assumere il Genoa oggi. Ballardini alla ricerca della trentesima vittoria sulla panchina rossoblu, il Grifone di un eventuale secondo posto in caso di successo contro il Parma. In difesa e in attacco, favoriti Biraschi e Pandev rispetto a Gunter e Medeiros.

REPUBBLICA – L’edizione locale de La Repubblica, invece, approfondisce la conferenza stampa del tecnico rossoblu ma non manca di lanciare qualche stilettata a Dazn e a chi le ha dato via libera nel pubblicare alcune delle dichiarazioni di Piatek, in particolare quella in cui afferma “non so dove sarò fra sei mesi”. Resta il fatto, come sottolinea lo stesso quotidiano, che Piatek sia diventato e rimanga un idolo della tifoseria genoana.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre alle probabili formazioni, che confermano il Genoa visto a Frosinone, la rosea propone un’intervista esclusiva ad Andrzej Bolisega, primo allenatore di Piatek ai tempi del Lechia Dzierzoniòw. “Scappava sempre, poi il calcio è diventato la sua vita. Ha sempre avuto un grande fiuto per il gol: se la palla si trova in area di rigore, Piatek sarà lì!“. Un tecnico che a precisa domanda sul futuro del centravanti polacco chiosa: “Perché un attaccante riesca a segnare tanti gol è fondamentale il lavoro della squadra. E in questo caso il Genoa è la squadra ideale per lui“.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo a tinte granata e bianconere dedica a pagina 23 un composto riquadro a piè pagina su Genoa-Parma, sfida dell’ora di pranzo di questo ottavo turno. E lo fa titolando: “D’Aversa senza 8 titolari e c’è l’incubo Piatek“. Nella probabile formazione di Tuttosport, Di Gaudio favorito su Siligardi. Genoa confermato in toto rispetto alla trasferta vincente di Frosinone.

CORRIERE DELLO SPORT – Medesima impostazione, anche in termini di probabile formazione, per il Corriere dello Sport. Che fa dire a Ballardini che quella di oggi sarà una battaglia contro un Parma che nelle difficoltà sa trovare ancora più forza. Anche in questo, confermato il Genoa della scorsa settimana.


LE PRIME PAGINE