C’è una buona percentuale di Genoa in quella che è una vittoria trionfale su scala italiana da parte del calcio femminile regionale e cittadino. L’Istituto “Montale” di Genova, già laureatosi campione regionale, ha disputato e vinto le finali nazionali allieve femminile organizzate dal MIUR e dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC a Senigallia.

Le ragazze hanno battuto, nell’ordine, le rappresentative regionali di Piemonte, Trentino Alto-Adige, Emilia, Valle D’Aosta, Lombardia e, quest’oggi in finale, il Veneto (1-0). Del Genoa CFC Femminile c’erano le calciatrici Massa, Giupponi, Bertoncini, Lucafò e Tacconi. Del Genoa Women le giocatrici Piccioli e Rivanera. A casa hanno portato questa finale, ma in primavera, per la precisione a Pasqua, andranno a giocarsi le finali mondiali negli Stati Uniti.

In virtù di questo impegno, nel weekend era stata rinviata la gara di campionato contro l’Internazionale, come avevamo scritto già la scorsa settimana dopo la prima giornata di campionato.

Nella foto, da sinistra, Tacconi, Giupponi, Massa, Lucafò e Bertoncini

https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2018/09/23/genoa-femminile-u17-esordio-con-beffa-vince-la-juventus-2-1-in-rimonta/