Beffarda e amara sconfitta delle ragazze guidate quest’anno da Cristiano Francomaccaro nella gara d’esordio del campionato Femminile Under 17. Sul campo di Zeccone, in provincia di Pavia, le rossoblu dominano per 60 minuti.

Andate in vantaggio con Alessandra Massa, le grifoncine colpiscono due clamorose traverse e sprecano più volte l’occasione del raddoppio in parte per imprecisione e in parte per le ottime parate del portiere bianconero. La partita cambia nell’ultima mezzora in occasione di un mancato fair play delle juventine che vanno in rete con mezza squadra genoana ferma in occasione di un infortunio. Grande ingenuità dettata però dal fatto che in due precedenti episodi a maglie opposte il pallone era stato calciato fuori.

La Juventus, a questo punto, approfitta di un altro infortunio delle ragazze rossoblu costrette a rivoluzionare l’intero schieramento e sul finale raddoppiano. Rimane l’ottima prestazione, ma i tre punti vanno a Torino. Prossima settimana probabile rinvio della gara con l’Inter a causa dell’impegno di un numeroso gruppo di ragazze nelle finali nazionali dei campionati studenteschi della categoria.

CLICCA QUI PER CONOSCERE L’INTERO CALENDARIO DEL GENOA CFC FEMMINILE


Tatabox, il modo di studiare a Genova è cambiato