Non cessano proposte, eventi e dimostrazioni di affetto a ormai ben più di un mese dal tragico crollo di Ponte Morandi, strage di cui ancora oggi il capoluogo ligure sta pagando le conseguenze. Genova va avanti e come lei, con lei, le famiglie colpite nel profondo da un evento senza precedenti.

E #GenovaAvanti è proprio l’hashtag che sta guidando un’asta benefica, dedicata alla giovane vittima Marius Djerri: fino alle ore 20.58 del giorno 2 ottobre 2018, si potrà presentare un’offerta per la maglietta numero 21 indossata dal giovane calciatore ed il ricavato andrà interamente a sostegno della sua famiglia (CLICCA QUI). Il colore neroverde è quello del Campi Corniglianese, la causa nobile e già meritevole di una dozzina di offerte in poche ore.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL’ASTA BENEFICA A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA DJERRI

Nella giornata di domenica, invece, Stelle Nello Sport ha organizzato insieme alla società pallavolistica Normac AVB un torneo “Ponte Morandi” presso il PalaMaragliano di Genova Prato, sfida senza vincitori a cui prenderanno parte anche Serteco Volley School, Volare Volley e Cffs Cogoleto. Di seguito la locandina ufficiale dell’evento, descritto nel dettaglio

“Al termine delle gare – spiega Roberto Maragliano, storico dirigente dell’Avb – ci sarà la premiazione con riconoscimento a tutti i partecipanti e alle singole società. Tutti vincitori insomma, in campo per una bellissima finalità”.

“Abbiamo risposto con piacere all’appello di stelle nello Sport – spiega il presidente Carlo Mangiapane – perché c’è  grande voglia di fare qualcosa per chi ha più bisogno e lanciare anche un messaggio di speranza attraverso lo sport. La rete questa volta non ci separerà ma ci unirà ed è bellissimo che in campo ci siano quattro società che stanno agli estremi di quel Ponte il cui crollo ci ha fatto, e tutt’ora ci fa, terribilmente soffrire”. 

In giornata, poi, si è conclusa un’altra bellissima iniziativa solidale lanciata dal “Genoa Club Portuali Voltri” e indirizzata alla famiglia di Andrea Cerulli, in particolare al piccolo Cesare, figlio di una delle 43 vittime del crollo di Ponte Morandi. Si è conclusa infatti la vendita delle magliette del club che ha portato ad un incasso di oltre 2mila euro, interamente devoluto a favore della famiglia del piccolo Cesare.