Il primo turno infrasettimanale attira l’attenzione della stampa sportiva. Prima il successo interista sulla Fiorentina, poi la gara interna della Juventus contro il Bologna che rivedrà ancora Cristiano Ronaldo in campo da titolare e potrebbe regalare ad Allegri un altro record: sette successi di fila ad inizio stagione che mancano dalla stagione 1930/31. Molte le tematiche che riguardano anche le probabili formazioni: De Rossi in campo contro il Frosinone, Bonaventura e Higuain per il Milan. Ancelotti non rinuncerà ad Insigne e rilancerà Milik. Giuseppe Rossi positivo all’antidoping tra colliri e misteri, come titola la Gazzetta dello Sport. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza ancora una volta le parole di Ballardini, in particolare quelle che riguardano Marchetti e Radu. Resta aperto il dubbio su chi difenderà stasera i pali della porta rossoblu. Lazovic avvantaggiato a sinistra. Piatek l’assoluta conferma davanti nel 3-4-1-2: il polacco ritroverà un vecchio amico e connazionale, Stepinski, col quale sta cercando di scalare le gerarchie del calcio polacco e della nazionale. 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, che non è che faccia di Genoa-Chievo la sua gara di punta su cui concentrarsi, propone una formazione ancora differente. Lazovic a destra, Criscito a sinistra e Günter terzo di difesa a sinistra. Pedro Pereira in panchina.

REPUBBLICA – L’edizione locale della Repubblica punta il dito verso l’approccio, che sbagliato non dovrà più essere contro il Chievo, e lo fa riprendendo le dichiarazioni in conferenza di mister Ballardini, specificando che si tornerà al 3-4-1-2. Piccola parentesi dedicata alle parole su Sandro, che ancora deve ritrovare la migliore forma, e al caso Giuseppe Rossi, di cui hanno preso le difese sia Ballardini che la società rossoblu.

SECOLO XIX – Le dichiarazioni di Ballardini su Marchetti, fermo da un anno e mezzo e ancora bisognoso di tempo, hanno aperto giornalisticamente il ballottaggio con Radu. Una scelta che verrà sciolta solamente oggi. Lo spiega il Secolo XIX, che poi ripercorre l’intera conferenza, offre la sua provabile formazione con Lazovic a sinistra e Criscito arretrato in difesa e, non un ultimo, tocca la vicenda doping legata a Giuseppe Rossi.

TUTTOSPORT – Rapidissima sintesi delle due conferenze, sia di Ballardini che di D’Anna, e poi le probabili formazioni in cui Günter é il terzo di difesa a sinistra e Criscito ancora quarto di centrocampo. Questo il contributo di Tuttosport sul Genoa. 


LE PRIME PAGINE