Alla fine dell’intervista, Pedro Pereira leggerà la classifica del Genoa a nove punti. Prima poche parole ma chiare: sulla sua partita e quella della squadra. Sulla sua personale crescita e sulle prerogative che questo Genoa deve avere bene a mente. Ecco le parole dall’esterno destro rossoblu dopo il successo contro il Chievo. 

Spazio e tempi li hai utilizzati molto bene…

“Quello è il mio lavoro. Ringrazio il presidente Preziosi per le parole e per la fiducia che mi sta dando questo club, lo faccio allenandomi tanto in settimana per arrivare alla domenica pronta. Voglio imparare tutti i giorni per essere sempre più pronto”.

Quanto avete corso tu e Lazovic?

“Quello dobbiamo fare. È una delle nostre caratteristiche, come squadra. E così possiamo mettere Piatek nel condizioni di segnare tanti gol. Mi vedete migliorato? Tutti i giorni posso imparare, sia in fase difensiva che offensiva. So che posso migliorare, anche difensivamente”.

Cosa cambia tra Genoa in casa e fuori?

“Questa mentalità in casa, con questo pubblico che ci fa attaccare senza paura, dobbiamo averla anche fuori. Pressando alto, senza avere paura di giocare il pallone. Noi siamo una squadra che deve mettere in difficoltà tutti, dobbiamo averlo bene in testa”. 

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI PEDRO PEREIRA