In due riprese distinte, durante e dopo la conferenza stampa, mister Ballardini e il direttore generale rossoblu Giorgio Perinetti si sono espressi sulla vicenda Giuseppe Rossi, trovato positivo all’antidoping dopo Benevento-Genoa del 12 maggio scorso.

Davide Ballardini, che non usa mai mezzi termini ed è sempre molto diretto e chiaro nelle sue dichiarazioni, ha un rapporto speciale con Pepito Rossi avendolo allenato fin da quando muovevi i primi passi alla ricerca del professionismo. Per questo motivo, il tecnico rossoblu, in conferenza, ha spiegato:

sono certo di poche cose nella mia vita, ma una certezza che ho è che Giuseppe Rossi non può aver fatto uso di sostanze che sono proibite. Tutto il resto non mi interessa”.

A margine della conferenza ha proseguito anche il direttore generale rossoblu, Giorgio Perinetti, che aveva aperto nel gennaio scorso la conferenza stampa di presentazione di Giuseppe Rossi al suo ritorno in Italia.

La vicenda non ci riguarda in modo diretto, però proviamo ugualmente un profondo dispiacere per Giuseppe Rossi, ragazzo e calciatore di una correttezza unica. Siamo convinti possa dimostrare la sua estraneità (il giocatore ha già negato nelle precedenti udienze di aver fatto uso di sostanze dopanti, ndr) e che si tratti di un equivoco“.


Giuseppe Rossi trovato positivo all’antidoping