Ci sono la caduta dell’Inter contro il Parma, la vittoria convincente del Napoli sulla Fiorentina nonché un nuovo attacco al VAR da parte della Gazzetta dello Sport, che a distanza di settimane parla di attacco al protocollo dopo l’episodio del tocco di braccio di Dimarco a San Siro. C’è spazio ovviamente anche per Cristiano Ronaldo, oggi atteso dalla sfida contro il Sassuolo e dal primo gol in Serie A, e per gli impegni del Milan. La straripante vittoria della Sampdoria resta soltanto all’interno dei quotidiani sportivi, mentre in prima pagina finiscono qua e là piccoli rimandi al caos scatenato in Serie C dall’accoglimento dei ricorsi delle società, come la Pro Vercelli, che non sono state ripescate in Serie B.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone due formazioni speculari, entrambe disposte secondo un 3-4-1-2, nel descrivere i probabili schieramenti che scenderanno in campo al Ferraris. Dzemaili trequartista sarebbe la soluzione di Inzaghi per sostenere ancora meglio la manovra offensiva di Santander e Falcinelli.

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla soprattutto degli ex Genoa che potrebbero giocare nel Bologna che questo pomeriggio si presenterà al Ferraris. Nello schierare la formazione, il quotidiano sportivo propone per il Genoa la difesa a tre vista a Reggio Emilia, Marchetti fra i pali e la medesima coppia di centrali di centrocampo. Sulla destra Pereira al posto di Lazovic, Bessa alle spalle di Pandev e Piatek. Nel Bologna, Calabresi sarebbe il sostituto di Helander mentre Destro farebbe coppia con Okwonkwo. Fuori sia Santander che Falcinelli.

TUTTOSPORT – Tuttosport ripropone le medesime probabili formazioni del Corriere dello Sport, concentrandosi piuttosto sulle parole di Ballardini relativamente all’ultima sfida di Reggio Emilia. Parole di “autocritica”, come le definisce il quotidiano sportivo, che compongono un brevissimo richiamo in taglio basso sul Genoa.

SECOLO XIX – Parla di “ricetta dell’equilibrio”, riferendosi alle domande in conferenza stampa, l’edizione odierna del Secolo XIX. Nel proporre le tematiche della vigilia, dando particolare evidenza alla fiducia che mister Ballardini ripone in Federico Marchetti, il Secolo XIX propone lo stesso schieramento della Gazzetta dello Sport. Genoa con difesa e portiere uguali a Reggio Emilia, eccezion fatta per Gunter a sinistra al posto di Zukanovic; Romulo sulla destra e Mazittelli interno di centrocampo al fianco di Hiljemark. Bessa a sostegno di Piatek e Kouamè. Bologna disposto col 3-5-2, e non col 3-4-1-2 come proposto dalla Gazzetta dello Sport.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si focalizza sulla conferenza stampa di mister Ballardini, sulle chance di Bessa dal primo minuto e sulla riconferma, almeno a parole, di Marchetti tra i pali. Inoltre si mette in evidenza come Pedro Pereira dovrebbe rilevare oggi Lazovic sulla corsia di destra. Probabile panchina anche per Kouamè.


LE PRIME PAGINE