Dopo i tre anticipi che si sono disputati fra venerdì e la giornata di ieri, alle ore 18 si tornava in campo per la sfida tra Fiorentina e Udinese. A decidere è una rete di Marco Benassi, che riceve dal compagno Chiesa e sale a quota 3 reti nelle prime 2 gare di campionato a tinte viola. I bianconeri, con molti giocatori ancora in fase di ambientamento nella nuova Serie A, cade sul più bello in una gara particolarmente bloccata nel primo tempo. Con un ospite d’eccezione sugli spalti dell’Artemio Franchi. 

https://twitter.com/acffiorentina/status/1036282402879037440

ORE 20.30 – Gian Piero Gasperini alla ricerca di una risposta immediata dopo la grande delusione nei preliminari di Europa League contro il Copenaghen. La Lazio si affida alle stelle per “affrontare con rispetto” un Frosinone reduce dal pari contro il Bologna. Fari puntati su Samp e Napoli, che si affrontano in un Ferraris con qualche buco sugli spalti ma pronto a dar battaglia nella prima in casa dei blucerchiati. Torino-SPAL con lo spauracchio chiamato pioggia: possibile tandem Zaza-Belotti a gara in corso? Di seguito i risultati, aggiornati in tempo reale: 

ATALANTA 0-1 CAGLIARI (Barella 45′)

CHIEVO 0-0 EMPOLI

LAZIO 1-0 FROSINONE (Luis Alberto 49′)

SAMPDORIA 3-0 NAPOLI (Defrel 13′ 33′ Quagliarella 80′)

TORINO 1-0 SPAL (N’Koulou 52′)

SASSUOLO 5-3 GENOA (Piatek 27′ 83′ Boateng 33′ Lirola 37′ Babacar 40′ AUT Spolli 45′ Ferrari 62′ Pandev 70′ –> CRONACA LIVE QUI )

Con la doppietta dell’attaccante polacco Krzysztof Piatek, in una serata ampiamente negativa per il Genoa di Davide Ballardini, la classifica marcatori vede attualmente due uomini in vetta: il bomber polacco, affiancato da Marco Benassi, stacca di una rete l’ampio numero di calciatori fermi a quota 2, tra cui il giustiziere del Napoli Gregoire Defrel e Khouma Babacar.