E’ stato capitan Mimmo Criscito a parlare in zona mista, ai nostri microfoni e a Radio Nostalgia, dopo la pesante disfatta del Genoa in casa del Sassuolo al Mapei Stadium.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI DAVIDE BALLARDINI

Queste le dichiarazioni del numero 4 rossoblù:  

Un blackout di dieci minuti ed è crollato il Genoa

“Ancora adesso non capisco il perché. C’era una punizione per noi nella loro area ed eravamo avanti: sembrava potessimo fare due gol. Poi ci sono stati 15’ di errori: dovremo lavorare sopra su quello che abbiamo sbagliato. Quando saremo di nuovo tutto insieme bisognerà guardarci in faccia e capire cosa sia successo: in Serie A se stacchi la spina ti puniscono, come successo oggi.”

Però la difesa a tre non ha mai ballato come oggi, negli uno contro uno dove il Sassuolo ha fatto quello che voleva. E poi ci sono stati degli errori…

“Non parlo di errori singoli: oggi ho sbagliato anch’io. Dobbiamo farci un esame di coscienza per non ripetere gli stessi errori. Tirare fuori qualcosa di positivo da questa gara? Credo il secondo tempo e i primi venti minuti della gara. Il Genoa era venuto qui a fare la partita. Io so dove ho sbagliato oggi, gli altri anche. Ora bisogna non ripetere gli stessi errori. Abbiamo staccato la spina quindici minuti e loro ci hanno punito”.

“Loro hanno fatto l’uno a uno in ripartenza dopo una punizione nostra. Noi forse abbiamo dormito un po’. Da lì ci siamo allungati, prendendo anche gol da fallo laterale e lasciando grossi buchi. Come tiro su il morale ai Genoani? Anche oggi sono stati fantastici, applaudendoci a fine gara dopo un risultato del genere. Il Genoa c’è, è vivo e dalla prossima gara col Bologna lo dimostrerà”.

L’hai mai visto un attaccante che tocca due palloni e fa due gol?

“Piatek è un gran centravanti, un giocatore eccezionale. Si era un po’ titubanti sull’impatto che avrebbe avuto con il nostro campionato, ma ha iniziato molto bene. Ha dimostrato di essere un grande campione: speriamo continui su questa strada”.