Al “Gambino” di Arenzano, in un pomeriggio ventoso e rannuvolato, l’Albissola di mister Fossati vince 3-0 contro il Genoa Primavera. Doppietta di Damonte e singola marcatura di Bartulovic in quella che si caratterizzava per essere la prima uscita amichevole in terra ligure della Primavera di mister Carlo Sabatini, in attesa dell’esordio in campionato (clicca qui per conoscere il calendario rossoblu).

Nella foto, il giovanissimo Cleonise, arrivato dall’Ajax

Il Genoa, disposto secondo lo schema del 4-4-2, si presentava con soli tre undicesimi della passata stagione (Micovschi, Karic e Piccardo) e una coppia inedita sia nel cuore del gioco che in attacco. A centrocampo Rovella e Pina Nunes, dall’altra il tandem offensivo formato da Flavio Bianchi, tornato dal prestito al Torino, e la punta brindisina Ventola, in prestito dall’Ascoli. Sugli esterni di centrocampo Micovschi a sinistra, Karic a destra. Bellich e Raggio i centrali difensivi, con Piccardo a destra e  Adamoli a sinistra. Moltissimi volti nuovi, sia provenenti dall’Under 17 (Masini, Raggio, Russo, Rovella, Verona Grönberg e Gasco) sia dal mercato, come il fresco campione europeo Under 19, Pina Nunes, e il fratello di Mimmo Criscito, Andrea, ala sinistra classe 2001.

Il tecnico dell’Albissola Fabio Fossati spende un cambio già nella prima frazione, mister Sabatini tutti nel secondo tempo. Frazione di gioco, la seconda, in cui vi è una lunga girandola di cambi. Tra le file rossoblu entrano Simeoni, Perez, Masini, Gasco, Verona Grönberg, Dumbravanu, Facchin e l’olandese Cleonise, giovane esterno difensivo proveniente dalla cantera dell’Ajax.

Nella foto, da sinistra, i difensori rossoblu Adamoli e Raggio

Amichevole che conferma gli ottimi riflessi di Alessandro Russo, reduce da una preparazione estiva condotta interamente con la prima squadra e questo pomeriggio autore di un paio di buoni interventi (e di un aiuto in termini di centimetri nel rimettere a posto la rete di una delle due porte). Inoltre, da evidenziare la grande occasione sui piedi di Patrizio Masini, che già con l’Under 17 aveva mostrato di avere più che buone doti balistiche, affinate nella fase finale del campionato di categoria contro Benevento e Atalanta. Prende forma il Genoa Primavera, si intravedono le prime fotografie di questa squadra fortemente rinnovata in estate e pronta a dire la sua nel campionato che partirà a metà settembre. Di seguito l’intera distinta del Genoa Primavera di questo pomeriggio (coi numeri di maglia, ndr).

GENOA: 1 Russo, 2 Piccardo, 3 Adamoli, 4 Raggio, 5 Bellich, 6 Pina Nunes, 7 Karic, 8 Rovella, 9 Bianchi, 10 Micovschi, 11 Ventola. All. Sabatini A disposizione: 12 Raccichini, 13 Gasco, 14 Da Cunha, 15 Dumbravanu, 16 Simeoni, 17 Ceijas, 18 Masini, 19 Verona, 20 Perez, 21 Cleonise, 22 Ruggiero, 23 Petrovic, 24 Criscito, 25 Facchin.

Servizio a cura di: LORENZO SEMINO, ALESSIO SEMINO


GLI SCATTI DI GENOA-ALBISSOLA (clicca sulle singole foto per ingrandire)