Le prime pagine di questa mattina in edicola tengono particolarmente conto dei sorteggi dei gironi di Champions League. Dalle urne di Montecarlo usciranno infatti le avversarie di Juventus, Napoli, Roma e Inter, le quattro italiane che quest’anno giocheranno la maggiore competizione europea. Serata dal sapore d’Europa anche per l’Atalanta, che sfida nel ritorno del playoff i danesi del Copenaghen. Attenzione notevole anche per l’anticipo del venerdì di Serie A con Milan e Roma a confronto. E con esse la coppia del gol Higuain-Dzeko.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – Pochissimo Genoa sulle pagine di Tuttosport che si trovano stamane in edicola. Solamente un richiamo con le parole di Zukanovic al sito ufficiale, che si dice pronto come tutta la squadra a dare il 100% contro il Sassuolo. 

SECOLO XIX – Più profonda la lente d’ingrandimento del Secolo XIX sulle vicende del Grifone. Anzitutto viene spiegato come dall’allenamento di ieri siano uscite come notizie il rientro di Medeiros e la prosecuzione del differenziato per Favilli. Poi si passa al calciomercato, col nome di Lapadula fortemente affiancato allo Sporting Lisbona ma sole 48 per chiudere la eventuale trattativa. Omeonga richiesto in Belgio, dallo Standard Liegi, ma nessuna novità o accelerazione nelle operazioni. Lazovic verso il rinnovo dopo le buone le buone indicazioni offerte e un ruolo, quello sulla destra, che difficilmente gli potrà essere portato via. Nel frattempo i calciatori rossoblu, quelli che più problemi stanno avendo a raggiungere Pegli dopo il crollo di Ponte Morandi, hanno varato una sorta di car sharing che permetta loro di spostarsi insieme, a gruppi, verso il centro sportivo. 

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica prende in considerazione la nascente coppia del gol Kouamè-Piatek, 43 anni in due e capacità di segnare con facilità se supportata da qualità e personalità di squadra. Sul fronte mercato, Lapadula cercato dallo Sporting Lisbona. I tempi per un’eventuale cessione stringono. 

CORRIERE DELLO SPORT – Medeiros torna in gruppo, mentre Kouamè e Zukanovic si raccontano attraverso il sito ufficiale e parlano della trasferta di Sassuolo. Queste tre notizie vengono sviluppare nel trafiletto dedicato questa mattina dal Corriere dello Sport al Genoa. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza il gioco del nuovo Genoa coniando il motto “palla tu ma vinco io”. Il Genoa infatti ha vinto contro l’Empoli con solo il 33% di possesso pallone e mostrando grande efficacia sotto porta, sfruttando gli assist perfetti di  Criscito. Intanto, a Pegli, Medeiros ritorna in gruppo. Sandro e Romero ancora a parte e Favilli in dubbio per domenica.

LE PRIME PAGINE