Ci sono la Juventus del presente e quella del passato sulle prime pagine dei quotidiani sportivi odierni. Il presente si chiama Cristiano Ronaldo, la cui rete in rovesciata alo Stadium nell’ultima Champions League è stata premiata come migliore dell’anno passato dalla UEFA. Il passato, invece, porta il nome di Luciano Moggi, presentato oggi dal Corriere dello Sport come “manager radiato (e mai pentito)”. Una lunga intervista quella che il quotidiano sportivo fa all’ex dirigente radiato dopo lo scoppio di Calciopoli. Fra le altre notizie da prima pagina, sicuramente quella relativa al testa a testa rinnovato fra Napoli e Juventus, fra Allegri ed Ancelotti. L’AGCOM intanto interviene con un’istruttoria ai danni di Sky e DAZN, Emiliano Rigoni mostra subito il suo talento e sale agli onori delle cronache e, infine, Milinkovic-Savic è pronto a rinnovare con la Lazio a cifre top.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulle pagine della rosea c’è la consueta mezza pagina, divisa con le notizie di marca blucerchiata, a tenere conto del Genoa. Si parla soprattutto dell’attesa per il ritorno di Sandro, ieri rientrato gradualmente sul terreno di gioco del “Signorini”: attesa che si fa meno spasmodica viste le buone indicazioni fornite dal centrocampo HiljemarkRomulo, che per adesso trova il suo vertice non davanti alla difesa ma alle spalle degli attaccanti grazie alla classe e all’esperienza di Goran Pandev.

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, che in prima pagina annuncia una lunga intervista a Luciano Moggi, dedica spazio al Genoa per l’hashtag lanciato sui social #genovanelcuore, che ha trovato solidarietà in tutto il mondo e in tutta Europa.

SECOLO XIX – Ventaglio di temi quello affrontato stamane dal Secolo XIX. Anzitutto viene nuovamente sottolineata la solidarietà di tutto il mondo calcistico internazionale a Genova per la tragedia del Ponte Morandi, rilanciata via social dal giù citato hashtag #genovanelcuore, con tanto di magliette e immagini diventate virali. Poi si passa alle tematiche di campo, col ritorno in campo di Sandro, che riporrebbe sempre maggiore fiducia nello staff rossoblu che ne sta curando le tappe del recupero, e l’assenza non certo passata inosservata di Medeiros. Il portoghese ieri si è sottoposto ad accertamenti ma, come già scritto dalla nostra redazione, non è nulla di preoccupante: il giocatore già oggi sarà nuovamente in campo. Favilli alle prese con un indolenzimento al retto femorale: secondo il Secolo XIX, sarebbe in forte dubbio per la trasferta di Reggio Emilia. Il giovanissimi Kallon, intanto, andrà in prestito al Savona in Serie D.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica analizza a sua volta la grande necessità che il Genoa ha di Sandro per dare maggiore equilibrio alla squadra rossoblu, che dopo l’inserimento di Mazzitelli al posto di Pandev (contro l’Empoli, ndr) ha avuto un centrocampo più robusto rifornendo tuttavia di pochissimi palloni i due centravanti. Repubblica poi non manca di evidenziare come il ritorno di Sandro scalzerebbe Lazovic (definito “pavido”) dalla corsia destra, sostituito da Romulo, e come siano ormai al ribasso le possibilità di Lapadula di trovare spazio nell’attacco varato da mister Ballardini con Piatek, Kouamè e il rientrante Favilli.

TUTTOSPORT – Dopo una parentesi dedicata a Mimmo Criscito che si riscopre rifinitore – e che è già re degli assist in casa rossoblu -, Tuttosport passa in rassegna le ultime notizie provenienti da Pegli ripetendo quanto già noto: differenziato per Medeiros e Romero, così come per Hiljemark, mentre Favilli alle prese con un guaio muscolare.

LE PRIME PAGINE