“Il minuto di silenzio più lungo della mia vita. Il calcio è lo sport che amiamo e che ci consegna momenti profondi anche nel dolore.
Genova nel cuore.” 

Con questo breve e sentito messaggio pubblicato via Instagram, il difensore argentino Nicolas Spolli ha voluto ricordare il valore emotivo della partita che si è giocata ieri sera al Ferraris fra oltre 15mila spettatori.

Non solo El Flaco, perché anche Federico Marchetti ha voluto sottolineare come il Genoa volesse vincere non soltanto per cominciare con il piede giusto la stagione. “Oggi volevamo questa vittoria per noi, ma soprattutto per la città di Genova” ricorda il portiere, decisivo su Zajc nel bel mezzo della ripresa.

IL BOATO, I BRIVIDI – Capitan Criscito, che ha accompagnato sul campo (tenendolo per mano) il figlio di una delle vittime di Ponte Morandi, il genoano Andrea Cerulli, ha pubblicato qualche riga in merito alla serata. Ecco il messaggio: “Genova e i genoani ancora una volta sono stati grandiosi.. 43 minuti di silenzio in memoria delle vittime del ponte poi il boato, i brividi. Era importante iniziare bene questo campionato, abbiamo lottato e abbiamo portato a casa questi 3 punti molto importanti. Genova e i genoani ancora una volta sono stati grandiosi: 43 minuti di silenzio in memoria delle vittime del ponte poi il boato, i brividi. Era importante iniziare bene questo campionato, abbiamo lottato e abbiamo portato a casa questi 3 punti molto importanti”.