Attraverso un annuncio pubblicato sul sito ufficiale della Lega Serie A, è stato comunicato come nella prossima giornata di campionato, sulle maglie di tutte le squadre impegnate nel 2° turno, campeggerà la scritta “GENOVA NEL CUORE”.

Il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè ha così commentato l’iniziativa, presa a seguito della tragedia che ha colpito il capoluogo ligure con il crollo del Ponte Morandi: “In segno di partecipazione e solidarietà alle vittime del dramma di Genova la Lega Serie A istituirà, come già annunciato, un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine”.

“Per testimoniare la nostra vicinanza e per dedicare i nostri pensieri alle vittime del Ponte Morandi e alle loro famiglie, in tutte le gare della seconda giornata di campionato della Lega Serie A i giocatori e gli ufficiali di gara scenderanno in campo con una maglia di commemorazione per esprimere che il cuore di tutti è con Genova”.

Queste invece le parole del Sindaco di Genova Marco Bucci: “A nome della città di Genova ferita, ma già pronta a risollevarsi e a reagire con l’orgoglio e la fierezza che la contraddistinguono da sempre, ringrazio per questa iniziativa che per noi ha un grande significato. Commuove sentire tanta solidarietà provenire da più parti, conforta, aiuta ad andare avanti con coraggio e determinazione, e soprattutto, fa bene all’anima di questa città”.

“Un bel segnale, concreto di vicinanza a Genova da parte del mondo del calcio – secondo il commissario straordinario per lo stato di emergenza e presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – Che resta uno dei più grandi palcoscenici del mondo. Siamo contenti che ogni giocatore sarà portatore di un messaggio di speranza e di rinascita per la nostra città. Genova è nel cuore di tutti”.