Alla trasmissione radiofonica RMC Sport “Maracanà” è intervenuto pochi minuti fa il presidente della SampdoriaMassimo Ferrero, che si è espresso in maniera chiara su quella che è l’attesa da parte di un annuncio di Lega che ratifichi il rinvio della prima giornata di Serie A dopo la tragedia del Ponte Morandi.

Massimo Ferrero sta chiamando tutti i presidenti di Serie A perché le partite si recuperano, i morti no. Abbiamo un minimo di sensibilità? Il Presidente Micciché sta valutando la soluzione e sono certo che accoglierà il mio appello. Comunque vada Sampdoria, Fiorentina e Genoa non giocano. Ho parlato con Agnelli e mi ha detto che anche loro non giocano. Anche Sky dovrebbe prendere posizione: ci sono i funerali sabato e andiamo allo stadio a vedere la partita? Nella mia Genova non sappiamo chi c’è ancora là sotto: non posso farcela a mandare in campo i miei ragazzi. La cultura è sport, e lo sport è vita: oggi dobbiamo pensare a cosa sta succedendo al nostro paese. Punto”.

Io faccio il proprietario a casa mia: e a casa mia comando io. Fuori c’è un mondo e ci sono le autorità. Penso che sabato e domenica non giochiamo per rispetto alle persone che sono sotto le macerie e che mi auguro abbiano ancora la fortuna di essere vive. Il presidente del Genoa, non gioca. Quello della Fiorentina, non gioca. Con loro ho parlato, li stimo e conosco la loro sensibilità. Micciché sta interpellando gli altri per capire se giocheranno o meno. Facciamo parte di una Lega e il nostro presidente sta facendo delle consultazioni: prevarranno buon senso e sensibilità”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI MASSIMO FERRERO A RMC MARACANA’