Nel giorno in cui Luka Modric incontrerà un Real Madrid piccato dalle mosse dell’Inter, il Napoli si prende la rivincita dopo le cinque reti subite dal Liverpool e sconfigge per 3-1 il Borussia Dortmund. Il Milan vicino a Bakayoko, ieri in campo col Chelsea, mentre la Roma fa un tentativo per l’argentino ex mondiale Pavon, aspettando ancora il sì di N’zonzi.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

TUTTOSPORT – Con Lapadula richiesto dal Parma e Laxalt riavvicinatosi allo Zenit, il Genoa ha rimesso la faccia alla finestra per tenere d’occhio Bertolacci e Antonelli, due ex rossoblu che di qui a fine mercato potrebbero tornare sotto la Lanterna. Favilli firma col Genoa: arriva in prestito con diritto di riscatto che sarebbe stato fissato a 7 milioni (e possibilità di recompra per la Juventus nei prossimi due anni).

CORRIERE DELLO SPORT – Brevi accenni sul Genoa. Con Sturaro che sarebbe stato offerto da Cristiano Ronaldo alla sua ex squadra, lo Sporting Lisbona, tiene banco il nome di Antonelli per un ipotetico dopo Laxalt. Rossettini al Chievo, attesa per l’ufficialità.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’analisi della rosea sul Genoa si sofferma specialmente su Piatek, Kouamé e Favilli, che statistiche alla mano sembrerebbero avere risolto il problema dei pochi gol in attacco del Genoa avendone segnati 37 complessivi la passata stagione fra campionato polacco e Serie B. Si parla anche di assalto Parma per Lapadula, su cui si sarebbe defilata l’Udinese. Intanto Ballardini recupera Mazzitelli.

IL SECOLO XIX L’edizione odierna del Secolo XIX si focalizza prima sul calciomercato, con le foto della firma di Andrea Favilli sul contratto accompagnato dall’agente Di Campli e dal padre. Lapadula ha attenzioni dal Parma, difficile lo scambio con Destro del Bologna. Poi analizzata la situazione di Piatek, tra i futuri centravanti del campionato italiano quello ad aver segnato più reti nel pre-campionato. Infine, un breve trafiletto dedicato alla vittoria del Lecce sulla Feralpi Salò: sabato al “Ferraris” il ritorno di Liverani da avversario. Ferma la trattativa che porterebbe al ritorno di Bertolacci.

REPUBBLICA – Incentrata su Favilli la mezza pagina dell’edizione genovese di Repubblica. Non si parla ancora della firma messa nero su bianco ieri sera intorno alle 23, bensì di qualche dettaglio ancora da limare per la futura opzione di riacquisto. Repubblica peraltro si sofferma a raccontare la scoperta di Andrea Favilli, merito di Aldo Spinelli ed Elio Signorelli in quel di Livorno. 

LE PRIME PAGINE