A parlare in conferenza stampa, questa mattina, è stato il difensore del Genoa Davide Biraschi, “accompagnato” da capitan Criscito di fronte ai giornalisti al termine del primo allenamento mattutino in quel di Brunico. “Lo aspettiamo tutti in campo” ricorda in apertura il difensore rossoblù.

“L’anno scorso sono partito titolare dall’inizio per la squalifica di Armando [Izzo] sono contento di aver meritato il posto grazie alla continuità, sono felice di avere ancora più spazio adesso. Se si è ai margini non è facile far valere le proprie potenzialità, io invece ho avuto la possibilità di mettermi in gioco ed è stato fondamentale. Guardando la squadra, secondo me il modulo a tre in difesa è il migliore per i centrali di struttura a disposizione e gli esterni di centrocampo molto rapidi. L’ultima parola starà soltanto a mister Ballardini. La squadra finora è stata costruita molto bene, ci sono acquisti molto importanti: tre portieri molto molto bravi, il ritorno di capitan Criscito dopo la lunga esperienza in Russia ed anche gli attaccanti sembrano molto in forma. C’è bisogno di un mix tra giovani e veterani”.

Foto TanoPress

Queste invece le risposte di Biraschi alle nostre domande: “Abbiamo fatto un po’ di prove, il mister non penso che abbia già scelto il modulo ma sono state più le volte in cui abbiamo provato la difesa a tre rispetto a quella a quattro. Anche per le nostre caratteristiche credo che possa essere il modulo più opportuno, ma il mister deciderà quando avrà le idee più chiare”. 

“Tanti giocatori nuovi e tante lingue nuove, non è facile ma non ci sono gruppetti: siamo una squadra vera, anche gli ultimi arrivati si stanno amalgamando bene nel gruppo. Asse Biraschi-Lakicevic-Pereira-Medeiros sulla destra? Siamo una fascia che ha molta gamba, quest’anno possiamo fare molto bene ma solamente restando saldi per terra e umili perché è un campionato molto complicato, come sempre”.

“La voglia di ricominciare è tantissima, sarebbe stato meglio saltare direttamente il ritiro perché è troppo faticoso (sorride ndr). A parte gli scherzi, sono contento di ricominciare a combattere per questi colori che mi hanno dato tanto, mi hanno portato fino a qui e mi rendono orgoglioso di lottare per la maglia anche quest’anno. Era quel che avevo voluto sempre fare come lavoro, ora me lo terrò stretto”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI DAVIDE BIRASCHI 


https://twitter.com/GenoaCFC/status/1022057830587817984