Nel primo giorno di ritiro in quel di Brunico, a parlare in conferenza stampa è stato Darko Lazovic. Reduce dall’impiego in diverse situazioni tanto nelle amichevoli di Neustift quanto nel triangolare a Magdeburgo, l’esterno classe 1990 ha risposto alle nostre domande al termine dell’allenamento odierno:

“In questi tre anni con il Genoa il più grande cambiamento è stata la nascita di mia figlia proprio qui a Genova. Come giocatore penso di non essere cambiato più di tanto ma sono migliorato, forse non ho fatto quel che ho fatto in Serbia con la Stella Rossa ma sono migliorato tanto nelle due fasi di gioco. Prima facevo più l’esterno pensando solamente ad attaccare, questo invece è il terzo anno in cui svolgo le due fasi contemporaneamente”. 

“Come sempre a decidere è il mister: io sono a disposizione per stare in tutte le parti del campo e fare il meglio possibile. Parlo tanto con il Mister, prima e dopo allenamento, ed è vero che Ballardini mi sta mettendo in tanti ruoli. Decide lui dove farmi giocare ed anche io penso di poter rispondere a tanti ruoli. Quale il mio ruolo naturale? Precedentemente era quello di esterno d’attacco, ora invece gioco più in basso, come quinto di centrocampo, e ho fatto anche la mezz’ala nello scorso campionato così come nell’ultima amichevole.”

“Anche con la Stella Rossa ho giocato mezz’ala in un 4 3 3 per sei mesi, per me non sarebbe strano rifarlo. Noi impariamo i principi di gioco giorno dopo giorno? Come si deve fare in ritiro, anche qui si sta lavorando molto sulla corsa e sulla tattica con Pilati, Barbero e con il mister: con Ballardini si fa di tutto, ora stiamo provando a creare un gruppo unito con i nuovi arrivati, che sono tutti buoni giocatori e bravi ragazzi. Speriamo di poter fare tutti insieme un buon campionato”.

DI SEGUITO RIPORTIAMO L’AUDIO CON LE PAROLE DI DARKO LAZOVIC