Non solo Cesena e Bari. Anche l’Avellino non è stato ammesso al prossimo campionato di Serie B in seguito all’esito del ricorso presentato alla Covisoc nei giorni scorsi. A questa decisione la società biancoverde, il cui presidente si è detto “sicuro al 100% che saremo ripresi”, presenterà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Il 31 Luglio è prevista la sentenza definitiva.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELLA FIGC

Nella giornata di ieri, invece, il Foggia aveva ottenuto dalla Corte Federale d’Appello una sensibile riduzione della forte penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di Serie B: da 15 ad 8 punti, con l’annullamento dei 3 mesi di squalifica comminati a Roberto De Zerbi nel primo grado di giudizio.

Monza, Matera, Lucchese, Triestina, Pistoiese e Monza sono state invece ammesse dalla stessa Commissione di Vigilanza al prossimo campionato di Serie C. Escluse Andria, Mestre e la Reggiana. In attesa di responsi definitivi, esito di ricorsi e dichiarazioni ufficiali, la pubblicazione delle graduatorie riguardanti le potenziali ripescate in Serie B è prevista per l’inizio della prossima settimana.


La nostra app sbarca su Google Play