Intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” in onda su RadioCRC è intervenuto anche il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti.

Diego Laxalt, Amato Ciciretti e la questione portieri fra i temi discussi in diretta. Queste le parole di Perinetti: “Siamo al lavoro, vediamo di fare meno danni possibili. Abbiamo una società molto determinata per dare a Ballardini le pedine giuste ma il mercato è un processo dinamico. Vedi con Perin, che ha manifestato la volontà di andar via e aveva squadre importanti dietro, ha avuto l’occasione della vita ed è giusto che non l’abbia rifiutata”. 

“Laxalt il prossimo ad essere ceduto? Ha fatto un ottimo girone di ritorno e un ottimo Mondiale, chi fa bene in campo internazionale riceve di conseguenza manifestazioni di interesse da sempre. Siamo arrivati a questo e stiamo parlando. Il Genoa ha sempre consentito di fare quel famoso salto di qualità, non ha mai impedito o negato egoisticamente ai propri giocatori opportunità, e se per Laxalt queste manifestazioni di interesse dovessero diventare concrete allora anche per lui ci sarà la possibilità di giocare in campionati o squadre che possano consentirgli maggiori guadagni e gratificazioni”.

Nelle ultime settimane è stato scritto di un incontro fra la dirigenza del Genoa e quella del Napoli per discutere un possibile approdo di Amato Ciciretti sotto la Lanterna, fatto negato da Perinetti proprio nel corso della trasmissione. Queste le parole del dg, che conferma però un appuntamento con Giuntoli fissato in un futuro prossimo: “So a chi vi riferite, ecco la domanda che non mi dovevate fare ma che puntualmente è arrivata. Con Giuntoli ho un ottimo rapporto, ci incontreremo e vedremo, non so. Ci sarà un incontro appena possibile, siamo tutti impegnatissimi ma appena possibile ci sarà una chiacchierata, mi limito a dire questo e non farò altri commenti. Dal Genoa al Napoli altro da fare? Non lo so, parlando vengono fuori delle cose ma non voglio fare ipotesi strampalate su cose che non conosco. C’è un buon rapporto con il napoli e persoonale con Giuntoli ma non tutte le chiacchierate diventano trattative”

In chiusura di trasmissione, Perinetti ha poi ricordato l’amicizia che lo lega a Carlo Ancelotti dai tempi di Roma, Milan e Juventus, un rapporto descrittoci anche nella tripla intervista realizzata nel corso della stagione a Villa Rostan dalla nostra redazione:

Perinetti racconta Perinetti: dalla Roma al Siena – VIDEO