Due reti capolavoro nel 13-0 ai danni della selezione Val Stubai e qualche giocata sopraffina per Iuri Medeiros, talento portoghese che si è messo in mostra nella prima amichevole stagionale del Genoa.

Intervenuto in sala stampa al termine della partita, queste sono state le parole di Medeiros: “Due gol, l’importante qui è l’allenamento e farlo bene. Mi sono trovato bene, i miei compagni stanno bene, la squadra sta bene ed è la cosa che più conta. Quel tiro a girare è la mia caratteristica. Lo faccio sempre? Quando si può. Solo con spazio e tempo puoi fare questi movimenti. Il mio maestro? Mio papà? Ho avuto anche quattro fratelli giocatori di calcio, credo che mi abbiano dato molto. Il gol più bello è stato probabilmente il secondo. Penso sempre in alto: vedo che anche Messi e Dybala fanno questi tiri e giocano con questa qualità. Con l’allenamento ho imparato calciare così. Ho sempre giocato a destra, questa è la posizione che mi piace. Pedro Pereira è un mio amico ed è chiaro che mi piaccia molto giocare con lui, ci aiutiamo a vicenda e insieme siamo forti. Importante è tanto segnare quanto fare assist, aiutare la squadra”.

“Continuiamo a provare questo sistema, è il mister a decidere e noi dobbiamo farci trovare pronti per la Serie A. Siamo una squadra con tanta qualità e spero che si possano fare cose buone nel prossimo campionato. Piatek ha fatto tantissimi gol in Polonia, spero ne possa fare altrettanti al Genoa. Abbiamo ragazzi di qualità con cui giocare palla a terra, parliamo in tutti la stessa lingua e ci aiutiamo a vicenda”.

Una chiosa anche su Cristiano Ronaldo: “Lui è il migliore del mondo. Le squadre del campionato italiano sono diverse da quelle in Liga, sono più chiuse ed organizzate ma credo che lui ce la farà lo stesso”.