Ritorna il Mondiale con due quarti di finale da urlo come Francia-Uruguay e Brasile-Belgio e prendono quota le ipotesi di vedere Ronaldo in bianconero. Solita attenzione da parte dei quotidiani sportivi sul fronte mercato e sul deferimento del Parma, a processo il 17 luglio. Ma che si dice in casa Genoa?

🇪🇸 Ciao #CR7
🛫 #Cristiano salida inminente
🗣️ #Ronaldo ya ha dado su palabra a #Agnelli
👊 https://www.buoncalcioatutti.it/2018/07/06/la-rassegna-stampa-venerdi-6-luglio/

TUTTOSPORT – Il quotidiano con approfondimenti sulle torinesi propone intanto le parole dell’ex Rolando Bianchi, che evidenzia come Laxalt sarebbe un altro ottimo colpo per il Toro. Poi riporta la storia di Izzo e le parole di Ivan Juric a ToroNews, che definisce i granata squadra perfetta per Armando. Da segnalare qualche trafiletto per Marchetti e un titolo che dà Lamanna per fatto al Lecce. 

CORRIERE DELLO SPORT – L’interesse rivolto al Genoa riguarda prevalentemente il nome di Defrel, conteso fra rossoblu e Sampdoria. Il giocatore ha nelle sue mani il proprio destino e dovrà scegliere quale progetto sposare. Richiamo in taglio basso sulle prime parole di Marchetti da portiere del Genoa. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese della “Repubblica” si limita ad analizzare le parole e la presentazione di Federico Marchetti, ponendo l’attenzione sulle poche dichiarazioni rilasciate dal dg Perinetti a margine della conferenza del nuovo portiere rossoblu. Al centro dell’attenzione il nome di Laxalt. Si insisterebbe ancora per Kouamè. Sul fronte stadio, negli inserti di cronaca dell’edizione locale, ecco un lungo approfondimenti sulla perizia dell’agenzia del Territorio: il Ferraris vale più di 18 milioni di euro. Spiazzati Comune, Genoa e Sampdoria. 

IL SECOLO XIX – Anche Il Secolo evidenzia, fra molti altri nomi in grassetto nell’articolo mercato, quello di Claudio Paùl Spinelli, modello e calciatore in forza al Tigre (ma l’ultima stagione in prestito al San Martin). L’edizione odierna propone anche un’intervista a Dalla Costa, ex presidente del Genoa, e un richiamo alla festa dei Figgi do Zena in programma questo weekend. 

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a riportare le parole di Marchetti, evidenziando in particolare quelle che vorrebbe Preziosi pronto ad allestire una squadra per una stagione di minori sofferenze, viene analizzata la situazione dei presenti al raduno rossoblu all’aeroporto (Bessa si aggrega oggi). Nella pagina di mercato, ancora i nomi di Christian Kouamè e Lisandro Lopez, ma soprattutto quello di Claudio Spinelli, 21enne attaccante del Tigre, che sarebbe dato per concluso. 

LE PRIME PAGINE