Secondo giorno di calciomercato e terzo giorno di ottavi di finale del Mondiale. Ieri sono uscite di scena Spagna e Danimarca, dando vita a un quarto di finale tra Russia e Croazia. “Spagna Adios” e “Ciapanó” alcuni dei titoli che i quotidiani sportivi nazionali destinano all’eliminazione della nazionale spagnola. 

In chiave calciomercato, continuerebbe la suggestione Ronaldo-Juventus con Milinkovic-Savic sullo sfondo. Ziyech ancora non è della Roma, prende quota lo scambio Morata-Higuain tra Chelsea e Juventus. 

GENOA INSIDE – In casa rossoblu, a quattro giorni dal raduno, i nomi restano sempre gli stessi. Tuttosport rilancia un interesse granata per Diego Laxalt (che ieri è stato sulle prime pagine dei quotidiani online portoghesi per alcune frasi che avrebbero aperto le porte ad un approdo al Benfica rilasciate dopo la vittoria sul Portogallo: oggi le fa sue il Corriere dello Sport) e dà nuova linfa al nome di Armando Izzo per il Torino. La Gazzetta dello Sport spegne la voce Niang definendola “suggestione” e rinnova il nome di Radonjic, esterno serbo per cui sarebbe pronto l’affondo rossoblu. Il Secolo XIX parla invece di Niang come possibile arrivo solo in caso di partenza di Lapadula. Tengono poi sempre banco i nomi di Lisandro Lopez e Bertolacci, per cui sarebbe pronto l’assalto decisivo. Repubblica propone il nome di Ciciretti dal Napoli, che ad oggi sarebbe però un alter ego di Medeiros. 

Di seguito i titoli sul Genoa:

“Casting Genoa per l’attacco, Radonjic in pole” (Gazzetta dello Sport)

“Genoa, Laxalt direbbe sì al Benfica” (Corriere dello Sport)

“Incontro Toro-Genoa, con Izzo riecco Laxalt” (Tuttosport)

“Per l’attacco spunta l’idea Ciciretti” (Repubblica)

“Boom del Femminile al rossoblu” (Repubblica)

“Lopez-Bertolacci, il Grifone prepara l’affondo decisivo. Izzo: Toro o Sassuolo” (Il Secolo XIX)

“Giovedì il raduno rossoblu, da venerdì visite e test” (Il Secolo XIX)

“Salcedo punta i piedi facendo arrabbiare Genoa e Inter” (La Stampa)