Il dramma sportivo argentino riempie le prime pagine di tutto il mondo, con la Gazzetta dello Sport che sceglie il più semplice ma icastico dei titoli: “Messi Male”. Nel frattempo imperversa il calciomercato. Nainggolan alla rosea rilascia le sue prime dichiarazioni da nerazzurro. Emre Can diventa ufficialmente juventino, Bruno Peres ritorna granata. Cancelo aspetta l’affondo bianconero.

CALCIOMERCATO GENOA – Ieri doppio incontro milanese per entourage di Radu e Valietti ed Inter. La Gazzetta dello Sport approfondisce tra le sue pagine il profilo del “Cuti” Romero, difensore che arriverà dal Belgrano. Il Secolo XIX insiste invece sulla posizione di Sandro, obiettivo numero uno per il centrocampo, e rilancia il nome del palermitano La Gumina. Il Corriere dello Sport sicuro della possibilità di uno scambio Lapadula-Destro con Inglese sulla strada per Bologna. La Repubblica lancia invece l’ultimatum sul capitolo Mandragora.

ALTRE NOTIZIE – Fra le altre notizie, sicuramente quella sul codice etico varato dalla Roma, prima società del campionato italiano ad andare incontro alle direttive dell’Osservatorio sulle Manifestazioni sportive. Un solco tracciato dai giallorossi al quale dovranno aderire anche gli altri diciannove club del massimo campionato entro l’inizio della prossima stagione se non vorranno incorrere in multe. A descrivere dettagliatamente la situazione questa mattina è La Gazzetta dello Sport. Tiene banco anche la questione Milan-UEFA: attesa entro il weekend la decisione. Alla finestra Atalanta e Fiorentina.

OGGI AL MONDIALE – Si chiude il girone C con l’Argentina interessata a quello che sarà il risultato di Islanda-Nigeria. A completarsi andrà anche la seconda giornata del girone D: alle ore 14 in campo il Brasile di Neymar contro il Costa Rica. Alle ore 20 invece spazio a Serbia-Svizzera.

Di seguito i titoli sul Genoa:

“Bologna: Inglese Destro al Genoa per Lapadula” (Corriere dello Sport)

“Ecco «El Cuti» Romero. Generosità e irruenza per difendere il Genoa” (Gazzetta dello Sport)

“Premiato il Grifone per il web marketing” (Gazzetta dello Sport)

“Genoa al festival del web” (Repubblica)

“Ultimo assalto a Mandragora – Assalto Genoa per Mandragora è l’ultima chance” (Repubblica)

“Genoa più brasiliano con Sandro, la Samp punta su Mario Rui – Samba do grifo” (Il Secolo XIX)

“In arrivo Radu, il vice Marchetti Pronto l’assalto a La Gumina” (Il Secolo XIX)

“Dal Web Festival un premio ai rossoblù” (Il Secolo XIX)