A margine della conferenza stampa che lo ha visto al centro della scena, Domenico Criscito si è intrattenuto ai microfoni della stampa rilasciando alcune dichiarazioni. Dal suo ritorno ai colloqui a tema rossoblu con Mattia Perin durante il ritiro con la Nazionale. Ecco le sue parole intercettate da Buoncalcioatutti.

“Col Genoa sono sempre rimasto in ottimi rapporti. A Milano c’è stato un incontro col presidente Preziosi e in dieci minuti si è fatta la trattativa. Oggi sono emozionatissimo: non vedo l’ora di iniziare il ritiro e sarà emozionante ricominciare a correre al Ferraris con la maglia con la quale sono cresciuto. Sappiamo tutti che i tifosi si aspettano tanto da noi e ciò che chiederò ai miei compagni sarà di dare sempre più del cento per cento in campo. Ritorno qui e ritrovo il derby? Sì, il derby è tra l’altro una partita che mi è mancata moltissimo. Ne ho vinti 5 su 7 e spero di vincerne ancora altri“.

“Sappiamo che il Genoa perderà un grandissimo portiere come Perin, che nonostante due infortuni ha dimostrato di essere uno dei più forti al mondo. L’ho visto crescere e l’ho rivisto ora in Nazionale: mi ha impressionato perché è davvero molto forte. Parlando con lui, mi ha raccontato che troverò un Genoa molto diverso da sette anni fa, con tanti giocatori nuovi. Mi ha parlato bene del gruppo, e soprattutto di un gruppo unito, dicendomi che mi troverò bene coi miei nuovi compagni. Ora arriva Marchetti, giocatore d’esperienza. Ho condiviso con lui un Mondiale (in Brasile, ndr): ha fatto bene alla Lazio, non gioca da tanto tempo ma se viene qui è perché ha tanta voglia di mettersi in mostra e fare bene col Genoa“.

“Con Ballardini abbiamo parlato di una possibile difesa a tre o a quattro. Il mister sa che posso ricoprire più di una posizione: quello che cercherò di dare è tutto me stesso, in qualsiasi posizione. Importante sarà iniziare bene fin dal primo giorno di ritiro, gettare le basi e poi eventualmente sognare tutti assieme. Coi risultati poi tutto diventa più facile. Quest’anno si era iniziato male e il cambio è stato necessario: con Ballardini è cambiata la mentalità del Genoa. Ha fatto un ottimo lavoro: ho lavorato già con lui ed è un ottimo professionista. La sua riconferma è molto meritata“.

“Vengo da un’esperienza russa in cui ho fatto il capitano più di una volta e sono pronto a rifarlo anche qui. Sarà una responsabilità in più ma sono pronto. Il mio ricordo più bello qui a Genova? Tanto tempo è passato, ma senz’altro quando ho esordito a 16 anni in Genoa-Cosenza: è stato il mio primo ricordo. Ed è stata anche la prima foto che ho postato su Instagram quella della maglia con cui avevo giocato quella partita”.

QUI SOTTO LE PAROLE DI DOMENICO CRISCITO IN CONFERENZA STAMPA

Criscito: “Sono innamorato del Genoa. Porterò passione ed esperienza”