L’allenatore del Genoa Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Fiorentina, vinta per 2-3 dagli ospiti in un turbinio di emozioni e scrosci di pioggia. Balla con i Grifoni è stato lo striscione comparso durante la ripresa in Gradinata Nord.

Queste le dichiarazioni del tecnico rossoblù: “Oggi si è fatta una bella partita, ma non sono soddisfatto perché abbiamo perso. Non ho rivisto il fallo di Pandev, certo è che in parità numerica abbiamo trovato il vantaggio e un’altra occasione con Lapadula, questo dopo la grande palla gol della Fiorentina. In inferiorità numerica ci siamo trovati contro una squadra organizzata, ma in 11 contro 11 era stata davvero una bella partita con occasioni da entrambe le parti. Con un giocatore in meno non è stata più bella, è diventata nervosa e brutta e le cose sono cambiate I giocatori non vanno stressati, nel secondo tempo il Genoa ha rovesciato la partita e si vedeva un Genoa molto più attento ed umile nella fase di non possesso, magari meno brillante in fase offensiva”.

“dico ‘bravi’ ai giocatori del Genoa, nel finale c’è stata tanta confusione e poca logica. Siamo tutti contenti per il ragazzo che è Giuseppe Rossi e speriamo che da qui in avanti possa solamente far meglio di quanto fatto finora. Il Genoa ha sempre fatto delle grandi partite, tanto a 4 quanto a 3 in difesa. A volte reputo giusto fare dei cambiamenti, ora pensiamo a finire bene questa stagione e a fare buone partite. Il Genoa oggi ha fatto una partita di grande generosità e qualità di gioco, fino all’espulsione di Pandev: questo mi fa pensare che si intraveda qualcosa di positivo per la stagione prossima, però sottolineo come questa squadra non vada stressata perché se non se non sei compatto fai fatica.” 

“Insieme all’aggiunta di qualche giocatore, che con determinate caratteristiche possa essere un valore aggiunto, credo che questa rosa potrà trovare voglia e forza di essere ancor più competitiva. Vogliamo mettere altri giocatori vicino a quelli che già abbiamo per far sì che la gente si diverta molto di più e soffra molto di meno”. 

“Sulla mia conferma ribadisco come dipendesse dal presidente dire quel che poi ha giustamente dichiarato. Per me Preziosi è insuperabile perché è attore, cantante ed è bravissimo a fare il suo mestiere. Parliamo di una persona che ha fatto tanto nel suo percorso di vita, torno a dire che è importante quel che c’è dietro, non soltanto la conferma di un allenatore. La rosa va completata e credo sia necessario cercare di far meglio perché tutto questo amore e passione attorno al Genoa, club importante, merita giocatori di altissimo livello”.