Dopo il derby di questo pomeriggio al “Mugnaini” è più il Genoa a rammaricarsi dei due punti lasciati per strada che non la Sampdoria, impegnate su obiettivo differenti: la formazione rossoblu alla ricerca di un ingresso alle fasi finali dei playoff, quella blucerchiata di una salvezza diretta senza passare dai play-out. Al termine della gara abbiamo raggiunto Simone Pavan, tecnico della Sampdoria Primavera, per fargli commentare il derby appena concluso. Ecco le sue parole.

“Si è trattato di un derby tosto, sofferto vista la forza del Genoa. Siamo andati in svantaggio anche per demerito nostro: siamo stati un po’ troppo polli a concedere quelle due occasioni. Però la squadra non ha mollato e ha pareggiato meritatamente visto che nel secondo tempo gli abbiamo dato una buona pressione”.

“Se abbiamo cambiato qualcosa nel secondo tempo, attaccando più la profondità? In realtà, a dire il vero, questo aspetto lo avevamo provato tutta la settimana ma nel primo tempo non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Lo sviluppo della partita è andato come volevo io”. 

“Come vedo il nostro finale di campionato? Per me questo punto la nostra classifica la muove tantissimo: Napoli e Verona hanno pareggiato e, se perdevi, era una casino. E poi l’Udinese ha perso e le abbiamo preso un punto. Un punto importante, ma la lotta sarà fino alla fine: tutti vogliono arrivare alla salvezza diretta, noi compresi”