A farla da padrona e brillare, nella doppia sfida tra Grifoncini e biancazzurri, è senza dubbio l’Entella. Due vittorie che fermano la corsa rossoblù verso il secondo posto e complicano il percorso che porta alle fasi finali delle rispettive competizioni. Proprio il secondo posto, che porta molti vantaggi, va ancora conquistato sul campo o è stato perso definitivamente. Se l’Under 16 ha già visto sfumare questa possibilità, dovendosi accontentare di un terzo gradino del podio da sigillare con almeno un punto nell’ultima giornata, i ragazzi di Gervasi sono ancora ampiamente in corsa. Bene l’Under di Chiappino, che si conferma la terza forza in un campionato dominato dalle due torinesi.
UNDER 15: VIRTUS ENTELLA 2-0 GENOA – Il tour de force con le sfide di fronte ad Empoli, Carpi e biancazzurri tutte nel giro di una settimana, si è chiuso con 4 punti e tre risultati diametralmente opposti: prima la convincente vittoria per 4-0 sui toscani, poi un pareggio senza reti in Emilia, quindi la sconfitta di ieri per mano di Tosi e Melegazzi.
Il Genoa di Gervasi ci prova ma non basta, il Sassuolo si riporta a pari punti e ciò significa che la seconda piazza del girone sarà tutta da sudare. Nell’ultimo turno arriva la Fiorentina, non ancora fuori dalla corsa per i playoff con 35 punti: vietato sbagliare, per non complicarsi la vita proprio sul più bello.
UNDER 16: VIRTUS ENTELLA 2-1 GENOA – I ragazzi di mister Oneto dovranno dimostrare di meritare un terzo posto non ancora acquisito matematicamente, ad una sola giornata dal termine del campionato e la Fiorentina alle porte. Per i rossoblù va a segno Maglione, ma non basta.
UNDER 17: FIORENTINA 0-1 GENOA – Una vittoria importante, passata quasi nell’ombra a seguito di una classifica difficilmente migliorabile in positivo. Detto questo, i tre punti conquistati sul campo della Viola portano i Grifoncini a superare la quota 50 punti in un campionato dominato dalle due torinesi.