Un colpo pregiato di Emanuele Calaiò al 3′ minuto, il13° stagionale, decide una gara tutto sommato tirata ed in bilico fino alla fine. Il Del Duca di Ascoli è carico a molla per spingere i padroni di casa verso la salvezza, non più solamente un miraggio, ma non basta.

Il portiere bianconero Lanni accusa un infortunio a gara inoltrata e con tutti i tre cambi già effettuati, motivo per cui il finale di partita si complica e non poco per la squadra di Serse Cosmi, che ci prova con Clemenza ma rischia di subire il raddoppio dalle diverse sfuriate gialloblù. Sul filo di lana Monachello prova a reinventarsi Milinkovic-Savic, ma Frattali risponde presente e il blitz gialloblù nelle Marche finisce con successo: quota 60 punti raggiunta, la palla passa a Palermo (impegnato a Cittadella) e Frosinone (contro l’Avellino).

Roberto D’Aversa a fine partita: “Il campionato di Serie B ti porta a fare delle partite tra virgolette ignoranti, oltre all’aspetto tecnico i ragazzi sono stati bravi ad affrontare una squadra che deve salvarsi e che avrebbe fatto di tutto per portare a casa il risultato“.

Serse Cosmi: ”