UNDER 15: SASSUOLO 0-0 GENOA – Il Carpi ferma il Toro, neroverdi e rossoblù inchiodati a rete inviolate. L’unica squadra a beneficiare del pareggio fra seconda e terza forza del campionato è la capolista Juventus, ormai quasi certa del primato nel girone grazie ad un vantaggio di 12 punti sul Sassuolo. A pochi giorni dal recupero attesissimo proprio contro il Torino, un Genoa con due partite in meno sul groppone (potenzialmente a -7 dalla vetta) si prepara al tour de force che culminerà con la doppia sfida di Carpi ed Empoli. Le fasi finali sono vicine, i Grifoncini non possono permettersi di perdere perdere il ritmo a 5 partite dal termine.

UNDER 16: SASSUOLO 3-3 GENOA – Diakhate, Lipani e Pascali hanno guidato il Grifone di Oneto nel rocambolesco 3-3 di domenica pomeriggio di fronte al Sassuolo di Paolo Mandelli, un risultato che lascia il Genoa a pari punti con la Sampdoria. Se i blucerchiati possono vantare una vittoria esterna sulla Fiorentina, i rossoblù attendono di recuperare la sfida contro il Torino in programma fra due giorni. Il terzo e quarto posto nel girone varrebbero un posto di diritto ai playoff, ma la distanza dal Novara non è insormontabile a 3 giornate dal termine. E con una gara da recuperare, in programma per mercoledì alle 12.30 a Torino.

 

UNDER 17: GENOA 1-0 TORINO – Klimavicius ancora decisivo, così come nella trasferta di Carpi, e la squadra di mister Chiappino può sognare in grande. Ridotto il gap con la capolista Torino, in attesa del Novara e del recupero fra Juventus e Sampdoria, il Genoa si prepara proprio alla sfida contro i bianconeri in programma per l’8 Aprile. Senza dimenticarsi che “le squadre classificatesi al 3° e 4° posto e le due migliori squadre classificate al 5° posto, disputeranno i playoff”. La matematica gioca già a favore dei rossoblù, praticamente con un piede agli spareggi, ma in caso di risultati sorprendenti nei recuperi granata e bianconeri un assalto alla vetta sarebbe da pronosticare. Oggi, a separare i Grifoncini dai Quarti di Finale, è soltanto la differenza reti. E domani – o meglio, dopo Pasqua – chissà…