Giornata divisa fra campo e palestra per il Genoa, in una doppia seduta volta a preparare la gara contro il Milan di domenica pomeriggio. Squadra divisa in due tronconi, prima agli ordini di Barbero e Pilati e poi di mister Ballardini con il consueto aiuto del vice allenatore Regno.

Non vengono segnalate, attraverso il sito ufficiale del Genoa, assenze dell’ultim’ora. Anzi, a concludere una  lunga giornata di lavoro sono state le convocazioni di Galabinov (Bulgaria impegnata contro la Bosnia Erzegovina del compagno Zukanovic, anch’egli convocato, ed il Kazakistan) in nazionale maggiore e Pedro Pereira nell’Under 20 del Portogallo.

Nel tardo pomeriggio, il tecnico rossoblù è stato impegnato nella presentazione del libro “Presidenti”, evento a cui ha preso parte anche Marco Giampaolo. Oltre alle parole spese dal tecnico rossoblu al termine della conferenza su Davide Astori, è giunta comunicazione che domani una delegazione presenzierà ai funerali del capitano della Fiorentina. Si tratta di una parte della dirigenza rossoblu e di quattro calciatori, già presenti a Firenze dalla serata odierna: si tratta di Perin, Bertolacci, Rossi e Rossettini.

Genoa, Ballardini: “Astori era un esempio di come si deve vivere. Genitori siano orgogliosi”