Riscaldamento a secco, poi esercizi a tema tra paletti e col pallone con squadra divisa a gruppi di dieci giocatori. Infine partita finale undici contro undici sui 70 metri per la squadra rossoblu vinta, al golden goal, dalla squadra in casacca gialla e pettorine con un gol di Rigoni. Questo è stato il copione al “Signorini” alla ripresa dei lavori: in tribuna quasi un centinaio di tifosi, fra i quali gli studenti di Scienze Motorie dell’Università di Genova.

Sul campo, rimesso a posto dai giardinieri rossoblu dopo la gelida settimana scorsa, allenamento di non più di un’ora e mezza con temperatura intorno ai 12 gradi, ancora “ballerina” quando le nuvole andavano a coprire il Sole. La seduta è terminata con una corsa collettiva e allunghi. Ma se di corsa si vuole parlare, si dica che la avevano iniziata ben prima, lavorando a parte, sia Izzo – già domenica a Pegli per fare gli straordinari ed oggi tornato ad inanellare giri di campo – sia Salcedo e Taarabt.

Salcedo con con un vistoso cerotto in testa, Taarabt con una nuova capigliatura dorata e il cronometro fra le mani. Per lui già domani potrebbe essere il giorno del rientro in gruppo, ma si attendono aggiornamenti in questa direzione. Unico assente invece Miguel Veloso, per il quale prosegue l’iter differenziato. Buone indicazioni nell’allenamento interamente svolto coi compagni da parte di Pepito Rossi. Domani si proseguirà con una doppia seduta a porte chiuse.