Conclusa ieri sera la 26° giornata, questa mattina sono arrivate le comunicazioni del Giudice Sportivo. Da vicino, nessuna riguarderà Genoa e Cagliari che hanno preservato i loro diffidati o perché infortunati o perché schierati in panchina (Andreolli, ndr). Entra in diffida nella formazione isolana Barella, ammonito contro il Napoli.

Saranno invece ben sette gli squalificati per le altre formazioni del massimo campionato. Berardi Marusic, espulsi in Sassuolo-Lazio, salteranno due giornate effettive di gara per condotte gravemente antisportive. Viola (Benevento), Romulo (Verona), Burdisso (Torino), Larsen (Udinese) e Schiattarella (Spal) completano il quadro di quanti non potranno prendere parte alle gare del 27esimo turno.

Da segnalare poi un’ammenda di 10mila euro alla società Romaper avere suoi sostenitori, al 21° e al 30° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi che esplodevano in prossimità di alcune persone“. Nessun provvedimento invece per i cori razzisti di cui è stato bersaglio Pandev in Bologna-Genoa intorno alla mezz’ora del primo tempo, avvertiti distintamente da chi presente allo stadio.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO