Riprendono gli allenamenti al “Signorini” di Pegli dopo un lunedì di riposo che ha fatto seguito al filotto di vittorie in trasferta contro Lazio e Chievo. In realtà qualcuno, come Spolli e Lamanna, si è alzato più presto dei compagni per presenziare, in Piazza De Ferrari, alla campagna itinerante “Una Vita da Social” e incontrare decine di piccoli studenti delle elementari. Oggi sul terreno verde si sono visti entrambi, e con loro si contano altri 25 rossoblu fra cui il rientrante Taarabt. Bulgarelli si allena con Lamanna e Zima, Perin soltanto in palestra e poi ad assistere da bordo campo con Ballardini alla seduta.

Tenevano banco già dalla serata di domenica le voci sul recupero di Galabinov in vista dell’Inter: il calciatore non si è visto in campo. Per quanto riguarda invece Rosi, Rossi, Izzo e Veloso, la situazione al “Signorini” racconta che soltanto Pepito ha fatto capolino sul rettangolo verde svolgendo riscaldamento a secco coi compagni, poi palleggiando col retello e svolgendo una decina di minuti di corsa con scatti alternati, il tutto sotto l’occhio attento del professor Barbero.

Da segnalare dunque le assenze di Izzo, Rosi (in campo dalle ore 16, ndr) e Veloso, uscito anzitempo dal centro sportivo. Non visto sul campo neppure Bertolacci. In serata maggiori aggiornamenti.

RIASCOLTA LE PAROLE DI SPOLLI E LAMANNA A MARGINE DELL’INCONTRO CON “UNA VITA DA SOCIAL”

Spolli: “Ora siamo liberi mentalmente, contro l’Inter giocheremo per fare risultato” – VIDEO

Lamanna: “Con Ballardini abbiamo fatto squadra. Social? Importante sapere come usarli”