Il Genoa è stata una cosa che è difficile definire: ho passato gli anni migliori della mia vita qui, sia come uomo che come atleta. E ritrovare amici e compagni per una causa così nobile è una cosa molto importante“. La causa nobile era la partita benefica in favore del giovane tifoso Matteo Casavecchia (clicca qui per sapere come effettuare donazioni a favore di Matteo) e l’incontro, il ritrovo, era quello col “Signorini”. Un centro sportivo che negli anni aveva cambiato pelle e terreno, dalla carbonella al sintetico.

VIG #7: Claudio Testoni, la "Ruspa" a cui è rimasto il Genoa nel cuore

Claudio Testoni ha giocato 183 partite con la maglia del Grifone e quell'amore per i colori rossoblu non gli è mai passato. Sotto la Lanterna visse una tappa intermedia tra Reggiana e Brescia: una tappa lunga sette stagioni, le ultime due da capitano #buoncalcioatutti #VIG #VeryImportantGenoani #Testoni

Publié par Buon Calcio a Tutti sur jeudi 1 février 2018

Al Genoa CLAUDIO “RUSPA” TESTONI arriva nell’ottobre del 1980 assieme a Claudio Sala, liberatosi dal Torino. Al suo arrivo, concorre alla promozione immediata del Genoa; nella stagione successiva sarà, assieme a Silvano Martina, l’unico a giocare trenta partite con la casacca a quarti rossoblu. Da lì in avanti collezionerà 183 presenze con la maglia rossoblu, giocando tre stagioni nel massimo campionato e quattro in serie B. In particolare, prima di accasarsi a Brescia dove terminerà la carriera, tra 1985 e 1987 giocherà con la fascia di capitano al braccio. Ecco la sua intervista a Buoncalciaotutti.