Dopo una conferenza stampa mattutina, Davide Ballardini ha lavorato – insieme allo staff – con la squadra in vista del Monday Night contro la Lazio, squadra con la quale proprio l’attuale tecnico rossoblù vanta una Supercoppa Italiana in una stagione (2009/10) piuttosto travagliata. Prima una seduta video, poi tattica, movimenti e situazioni di gioco riprodotte fedelmente sul campo di Pegli. Le solite partitelle a campo ridotto hanno chiuso una giornata di lavoro, cui seguirà la rifinitura di domani prima di partire alla volta di Roma dall’Aeroporto Cristoforo Colombo.

Se il sito ufficiale del Genoa conferma la “presenza in forte dubbio” per quanto riguarda Armando Izzo, a Roma salgono le quotazioni di Stefan de Vrij al centro della difesa. Potrebbe vedersi in campo, al posto di Milinkovic-Savic, anche il giovane Murgia, sebbene l’arretramento di Luis Alberto nel quintetto di centrocampo rimanga un’opzione da non escludere. Felipe Anderson ed Immobile guideranno con tutta probabilità l’attacco laziale.

Gli ultimi dubbi di formazione biancoceleste potrebbero venire risolti dal tecnico Simone Inzaghi, che parlerà domani pomeriggio (ore 14,45) nella sala stampa del centro sportivo di Formello.