Quinto pareggio consecutivo per l’Inter di Luciano Spalletti, che contro il Crotone passa in vantaggio ma soffre, fatica e si fa recuperare. In campo subentrano Rafinha, Cancelo e Karamoh, ma l’ultima occasione della partita è sui piedi dell’ex Genoa Federico Ricci.

Alla rete di Eder risponde Barberis con un guizzo in area di rigore, che diventa terreno di guerra nella ripresa: Zenga prende appunti e si commuove, San Siro fischia rabbiosamente. Gli squali calabresi salgono a quota 20 punti, grazie ad un pareggio che fa morale e conferma quanto di buono sia stato fatto sul mercato dalla dirigenza rossoblu.

Spalletti a fine gara: “Ho visto un’Inter che non ha fornito una prestazione tecnica, neanche di spirito. Siamo in un momento dove alcune prove si sono fatte e non danno risultati, non vedo calciatori che se ne fregano ma molto dispiacere.” 

SAMPDORIA 1-1 TORINO: Anche l’anticipo delle ore 18 è terminato in pareggio, con lo stesso risultato finale. “Il miglior Toro della stagione” dirà Iago Falque al termine della partita, una gara combattuta e piuttosto vivace, aperta da una punizione di Torreira (con Sirigu non esente da colpe) e riequilibrata poco dopo da un tiro deviato di Acquah. Dopo l’espulsione dello stesso centrocampista granata, mister Mazzarri (espulso poco dopo) si troverà costretto a ridisegnare anche il centrocampo con Valdifiori, complice anche l’infortunio di Rincòn. Nei minuti finali Andrea Belotti avrà sui piedi la palla del possibile vantaggio, gettata al vento. In campo, subentrato ad Obi, anche l’ex genoano Ansaldi.