Riprendono gli allenamenti al “Signorini” di Pegli e attirano la curiosità di almeno una cinquantina di tifosi, oltre due addetti ai lavori. In campo si presentano in 26 poco prima delle ore 15 e contando che le ultime ore di mercato potrebbero portare almeno due innesti e che Veloso, Izzo e Rossi risultavano fuori gioco, la rosa supera quota 30 giocatori. Per Spolli, Perin e Hiljmeark lavoro in palestra prima di quello sul campo.

Il primo dettaglio che salta agli occhi è che sul terreno verde ci sono comunque tutti, anche i più “chiacchierati” sul mercato come Cofie, Rigoni, Lazovic. Inoltre sarà la seconda “prima volta” a distanza di 12 mesi per Hiljemark, uno dei primi a fare capolino in campo.

Non si sono visti El Yamiq, impegnato con la Nazionale, così come Bessa (foto TanoPress a sinistra) arrivato soltanto ad allenamento concluso accompagnato dal Professor Gatto e dal suo agente. Prime foto da rossoblu, poi la firma sul contratto prima di abbandonare intorno alle 18 il Centro Sportivo. Attesa solo l’ufficialità, ma il contratto è stato già depositato in Lega.

C’erano invece Pedro Pereira e Medeiros, per la prima volta visibili al pubblico rossoblu: nell’economia di un allenamento di circa un’ora e mezza, hanno suscitato la grande curiosità dei presenti. Avrebbero lasciato sorridenti, a bordo della stessa auto, il campo d’allenamento, chiamati dai tifosi a fare autografi e foto.

Sul rettangolo verde lavori intensi, prima di conduzione del pallone, poi di attacco alla profondità. Si concluderà con una partitella undici contro undici a campo ridotto prima di una buona mezz’ora di ripetute agli ordini dei preparatori Barbero e Pilati.

Da segnalare le assenze di Rossi, infortunato, e di Veloso e Izzo. Il primo ha rimediato una lesione muscolare che lo terrà fuori per almeno un mese (clicca qui per saperne di più), mentre il secondo ha svolto terapie nella pancia di Villa Rostan assieme proprio a Pepito Rossi.

Piccola postilla: si è notata la mancanza del collaboratore tecnico Melandri, reduce da un infortunio nella partita benefica per Matteo Casavecchia dello scorso giovedì.

Foto TanoPress