È arrivato tramite Instagram il saluto di Pietro Pellegri dopo la cessione al Monaco e l’addio al Genoa, squadra con cui ha “imparato a camminare”. Con questo lungo messaggio, che riportiamo integralmente, il 16enne ha ringraziato il club e due colori che resteranno per sempre tatuati sulla sua pelle.

“Semplicemente grazie Genoa. – scrive Pellegri – Per quello che mi avete dato. Superfluo aggiungere tanto altro. La maglia rossoblu è il mio tatuaggio più bello. Con la maglia del Genoa ho imparato a camminare, ancora prima di imparare a correre a Marassi in serie A. Ho iniziato a parlare, ancora prima di urlare di felicità per un gol all’Olimpico. Sono diventato uomo, prima di diventare calciatore. E sempre con quella maglia sulle spalle. Era un sogno. Ed un sogno il Genoa lo è ancora e lo sarà per sempre.
Per sempre genovese, per sempre genoano”.

Queste invece le parole del classe 2001 al sito ufficiale del Monaco: “Sono molto felice di unirmi alla squadra, sono stato convinto molto in fretta dal progetto, che permette a giovani come me di migliorare e fiorire nel futuro. Lavorerò duramente per poter diventare un giocatore importante di questo club.”

Il Genoa saluta Pellegri: “Ieri, oggi e domani la nostra casa è la tua casa”